In arrivo il nuovo album di Giorgia dopo Oronero: le prime foto in studio con Michele Canova

In arrivo il nuovo album di Giorgia dopo il doppio platino di Oronero: ecco le prima foto in studio.

nuovo album di giorgia

INTERAZIONI: 7

Il nuovo album di Giorgia sta per arrivare. Questo è quanto testimoniano le immagini comparse sul profilo ufficiale dell’artista, che ha postato degli aggiornamenti sui lavori in corso per il suo prossimo capitolo discografico che ancora non ha una data di uscita.

Alla produzione ancora Michele Canova, già in forze alla Todrani per la sua ultima prova di studio con la quale ha conquistato il doppio platino e suo fedele produttore nelle due uscite precedenti.

L’album sarà quindi il naturale erede di Oronero, per il quale l’artista romana ha già conquistato due dischi di platino, ed è già giunto alle prove finali.

La sua ultima espressione discografica, ancora sotto la guida di Michele Canova, è datata ottobre 2016 con l’apripista Oronero che ha fatto da anteprima a un album che ha avuto moltissimo da raccontare. Da Oronero è uscito anche Vanità, con il quale ha aperto il 2017 ma anche Credo, che ha presenziato la rotazione radiofonica estiva fino ad arrivare a Scelgo ancora te, con il quale si è chiuso il corso dell’opera poi presentata in una nuova versione.

L’ultimo lavoro di Giorgia è infatti disponibile in una veste differente, in versione live, nella quale ha voluto inserire il brano Come neve che ha portato in duetto con Marco Mengoni. Il brano ha raggiunto la rotazione radiofonica a partire dal 1° dicembre 2017 ma è anche arrivato sul palco durante il tour che Giorgia ha organizzato per il supporto del disco. In una delle date romane nei palasport, è stato presente anche Mengoni per portare il duetto dal vivo.

I prossimi mesi saranno quindi quelli decisivi per conoscere i prossimi passi di Giorgia, che è già tornata in studio con per terminare il progetto dell’album che farà seguito al grande successo di Oronero per il quale ha conquistato il doppio disco di platino.