Altro passo per OnePlus 6 verso l’aggiornamento Android Pie: ecco Open Beta 2

Prime informazioni sul nuovo rilascio per lo smartphone. Ecco quanto emerso oggi 11 settembre

OnePlus 6

INTERAZIONI: 11

Prosegue senza sosta lo sviluppo software di un device come il cosiddetto OnePlus 6, lo smartphone asiatico di cui tanto si parla in questi mesi e che potrebbe essere tra i primi a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie secondo le ultime informazioni raccolte. Dopo l’apparizione sulla scena di una prima beta, di cui vi ho dato notizia pochi giorni fa sulle nostre pagine, oggi tocca concentrarsi sull’evoluzione di quella stessa notizia. La questione, infatti, l’11 settembre ruota attorno all’Open Beta 2.

Più nello specifico, la beta in questione introduce aspetti interessanti a bordo dello stesso OnePlus 6 e potrebbe darci una spinta chiave verso la distribuzione del pacchetto software nella sua versione definitiva. Secondo quanto raccolto nelle ultime ore, andremo incontro ad una stabilità migliorata per la connessione WiFi, oltre al controllo del consumo energetico ottimizzato in background. Il changelog si concentra anche sull’inevitabile ottimizzazione per la modalità tasca, concepita per ridurre i tocchi accidentali.

Il produttore ci fa sapere anche che dal punto di vista del Launcher ora avremo una rinnovata interfaccia utente multi-tasking ottimizzata. Ancora, cambia qualcosa sul fronte Camera da un punto di vista prettamente software, in quanto la qualità dell’immagine risulterà ottimizzata per la fotocamera anteriore. Infine, sul fronte Messaggi avremo una nuova interfaccia utente migliorata per i codici di verifica (per OTP). In questo modo il device renderà più veloce la ricerca di ciò che desideriamo.

Insomma, la questione inizia ad essere davvero interessante per i tanti utenti che hanno deciso di acquistare un OnePlus 6, anche perché al momento non trapelano particolari segnalazioni in merito a presunti problemi per lo smartphone una volta installata la beta di cui vi sto parlando oggi 11 settembre. Avete già avuto modo di testare l’upgrade?