Vincente il Huawei P20 con Android 9 Pie e EMUI 9 a brevissimo: quanto sarà più reattivo

Rilascio più vicino del previsto, il tweet del produttore che non lascia spazio a dubbi

Huawei P20 con Android 9 Pie

INTERAZIONI: 7

Nessuna supposizione, Huawei P20 con Android 9 Pie e EMUI 9 a bordo è davvero ad un passo. Che il produttore stesse facendo del suo meglio per rendere disponibile l’aggiornamento nel più breve tempo possibile lo avevamo già evidenziato, grazie pure all’ultima mossa della certificazione Wi-Fi per l’update avvenuta pure per il Huawei Mate 10. Ora nuove conferme sul passo imminente provengono proprio dalla viva voce di @HuaweiMobile o sarebbe meglio dire del live tweeting del produttore che solo qualche minuto fa ha cinguettato l’eloquente nota al termine dell’articolo,

Huawei P20 con Android 9 Pie sarà realtà nel brevissimo periodo e il tweet del produttore sembra quasi un avvertimento rivolto ai numerosi possessori del device, come per stare in guardia da una più che probabile notifica di update da attendersi non molto in là nel tempo. Mentre la fase beta dello stesso firmware è in pieno svolgimento ma non ha raggiunto ancora moltissimi utenti, l’azienda pensa già alla release finale del pacchetto software che a questo punto ci aspetteremmo di vedere già all’inizio di autunno.

In soldoni, Il Huawei P20 con Android 9 Pie e anche l’interfaccia EMUI 9 a disposizione cambierà e non poco per gli user? Le novità non mancano in termini di funzioni per il benessere digitale, il risparmio energetico, l’esperienza d’uso con l’introduzione delle nuove slices ma quello che ci tiene a mettere in luce subito il produttore è che il device potrà godere immediatamente di un miglioramento delle sue prestazioni. Le applicazioni di più comune utilizzo si apriranno il 16% più velocemente, mentre pure la fluidità del sistema operativo aumenterà del 12,9%.

Il discorso qui intavolato per il Huawei P20 riguarda naturalmente anche la variante Huawei P20 Plus e pure la serie Huawei Mate 10 in tutte le sue variazioni. Per tutti questi device il futuro software dunque si preannuncia più che roseo con l’ultimo sistema operativo made by Mountain View.