Spuntano indizi sul nuovo album di Alessandra Amoroso dopo La Stessa: titolo o data d’uscita?

Le indiscrezioni sul nuovo album di Alessandra Amoroso continuano a trapelare: ecco cos'è emerso dai social.

nuovo album di alessandra amoroso

INTERAZIONI: 58

Il nuovo album di Alessandra Amoroso sta per arrivare e questa è una delle poche certezze delle ultime settimane. Tornata in radio con La Stessa, l’artista di Galatina è ora pronta a rilasciare il nuovo disco inediti che potrebbe arrivare a stretto giro di giorni.

A dare nuovi indizi sul suo ritorno sono i canali social a lei dedicati, nei quali è comparso qualcosa che potrebbe far pensare a un titolo o a una data d’uscita presunta per il prossimo capitolo discografico che è stato anticipato dal singolo La Stessa.

L’immagine del profilo social è ora un 10, o un Io, che potrebbe avere molteplici significati. Con il numero si andrebbe a indicare una data d’uscita – magari quella del 10 ottobre – mentre l’Io potrebbe essere un papabile titolo.

La prima anticipazione del nuovo album è arrivata in maniera sorprendente con il rilascio del primo singolo nel giorno del suo 32° compleanno, il 12 agosto scorso. Nella medesima data, l’artista ha anche pubblicato il video ufficiale a supporto del singolo, nel quale compare anche il suo compagno Stefano Settepani, seppur di spalle.

Il disco rappresenta il naturale erede di Vivere a colori, ancora in classifica a oltre due anni dal rilascio e diversi singolo certificati platino. Il lungo tour a supporto dell’album si è concluso con due grandi date all’Arena di Verona nelle quali ha raccolto la sua Big Family per la conclusione dei concerti dedicati a un album con il quale ha raccolto grandi soddisfazioni. Alessandra Amoroso si prepara quindi a un nuovo successo dopo quello del suo ultimo album. Già noti alcuni autori del nuovo lavoro, tra cui Cheope ma anche Paolo Antonacci, che ha firmato il singolo di presentazione.

Le prossime settimane saranno quelle decisive per capire in quali modalità avverrà il suo ritorno in musica, annunciato per il mese di ottobre.

Pubblicato da Alessandra Amoroso su Lunedì 10 settembre 2018