Shamaless 9 al via negli Usa con l’inizio della fine per Fiona tra malattie, prigione e rinascite

La première di Shameless 9 debutta negli Usa mettendo tutti i Gallagher al proprio posto di partenza, come andrà a finire con le loro nuove vite?

Shameless 7: new entry nei nuovi episodi

INTERAZIONI: 8

Il momento clou è arrivato. Shameless 9 ha fatto il suo esordio negli Usa per la felicità di tutti coloro che aspettavano con ansia di rivedere all’opera i Gallagher. La famiglia più disordinata d’America continua a stupire nonostante la sua “età” e anche la première della nona stagione è stata lo stesso. Sapevamo tutti che l’ottava stagione sarebbe stata solo di passaggio e congiunzione tra l’emotiva settima e la nona, e l’uscita di Emmy Rossum non ha fatto altro che confermarlo.

Frank adesso è “maturo” e pronto per stare a capo della famiglia e può essere questo il motivo che porterà Fiona a lasciare tutto e tutti per dedicarsi alla sua vita. La première di Shameless 9 riparte proprio dai due protagonisti e se Frank deve vedersela con un ricovero e con tutto quello che questo concerne per via dei costi e della sua assicurazione sanitaria assente, Fiona cerca ancora di districarsi tra i suoi affari, il rapporto con Ford e quello che è successo a Ian.

Per suo fratello Fiona vorrebbe mettere un’ipoteca sul suo stabile ma Ford le consiglia di non farlo visto che nemmeno Ian sa se potrà presentarsi davanti al giudice perché non conosce il piano di Dio per lui. Al momento sembra aver trovato la sua dimensione in carcere spingendo i gay ad usare i rapporti sessuali con gli altri carcerati per tenerli all’angolo e farsi trattare con rispetto.

Anche Debbie e Lip sembrano pronti a voltare pagina proprio come Carl impegnato nella vita militare dopo aver dimenticato droga e tutto quello che lo rendeva un Gallagher. Ciliegina sulla torta Liam che ha deciso bene di organizzare un mercatino per restituire tutto quello che suo padre ha rubato ai vicini quando andava a letto con le loro mogli. I Gallagher sono tornati e per 45 minuti abbiamo dimenticato che questo è l’inizio della fine per Fiona, ecco il promo del secondo episodio in onda domenica 16 settembre su Rai1: