Risolti i problemi per gli smartphone Huawei: aggiornamento speciale anti bug finestra WiFi

Importante precisare quanto pervenuto dalla Germania in questi minuti. Come stanno effettivamente le cose?

Huawei

INTERAZIONI: 42

La notizia era attesa da qualche giorno, ma ora possiamo definirla praticamente ufficiale per tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Huawei. A partire da oggi 10 settembre, infatti, è in piena distribuzione un aggiornamento ritenuto molto importante dagli utenti, in quanto va a risolvere un problema che dall’inizio del mese si manifesta con intensità diversa tra i modelli, ma che allo stesso tempo ha creato più o meno a tutti non pochi disagi. Mi riferisco all’apparizione della finestra WiFi, quella che ci invita ad effettuare una costante scansione grazie ad una funzione automatizzata dei singoli modelli.

Di recente avevo già avuto modo di interfacciarmi con il produttore, ponendo il quesito a proposito del cosiddetto Huawei P8 Lite 2017, fermo restando che la diffusione del bug rende qualsiasi discorso valido per tutti. Ebbene, come avrete notato dal nostro articolo, l’azienda si limitò a qualche consiglio poi rivelatosi efficace, come la disattivazione del WiFi+. Chiaro però che il bug dovesse essere affrontato in modo deciso e con un intervento ad hoc.

In quest’ottica emergono le notizie di oggi 10 settembre, con Huawei che avrebbe dato il via alla distribuzione di un aggiornamento speciale, non appartenente né alle patch di agosto, né a quelle di settembre. Come riportato dal sito tedesco SmartDroid.de, infatti è già stato lanciato il firmware con etichetta “patch01”, la cui ragion d’essere pare risieda proprio nella risoluzione del bug di cui tutti parlano da alcuni giorni a questa parte.

Certo, c’è molta attesa soprattutto per i vari Huawei P10 Lite e P8 Lite 2017, modelli dai quali è giunto il numero più elevato di segnalazioni, ma come vi dicevo in precedenza la questione va analizzata in egual misura per tutti i prodotti Huawei, in quanto sulla carta nessuno è escluso dal bug riportato di recente.