In arrivo Mewtwo in Pokémon Go, tutti i dettagli

In aggiunta saranno disponibili nuovi pokémon alle uova da 7 Km

pokémon go

INTERAZIONI: 52

In queste settimane Pokémon Go si trova particolarmente al centro dell’attenzione dell’utenza. Ciò è dovuto principalmente agli eventi dedicati a Moltres, che hanno scatenato l’utenza alla ricerca del Pokémon leggendario. Oltretutto, dopo l’importante aggiornamento riguardante gli scambi (in questo articolo vi abbiamo proposto una breve guida) il gioco per dispositivi mobile ha vissuto un’impennata nei download, che hanno decretato una nuova vita per il titolo di Niantic.

In queste ore l’azienda ha diramato nuovi dettagli per l’ultimo dei propri eventi estivi, un Ultra Unlock che porterà per la prima volta il leggendario Mewtwo nelle Lotte Raid di Pokémon Go. Finora il pokémon è stato disponibile solamente nei Raid EX ad invito, difficilmente raggiungibili per tutti i giocatori.

L’evento in questione arriverà per la precisione dopo i giorni dedicati ai raid di Zapdos, Moltres e Articuno, che torneranno nei Raid Leggendari tra il 13 e il 20 settembre, naturalmente anche in forma shiny. I Raid dove sarà possibile sfidare Mewtwo saranno disponibili dal 20 settembre al 23 ottobre. Oltre a ciò, i pokémon Kangaskhan, Farfetch’d, Tauros e Mr. Mime, tutti della regione di Kanto e disponibili solo nel mercato europeo, giapponese, australiano e nordamericano verranno aggiunti alla lista delle uova da 7 chilometri, dunque i giocatori potranno reperirli mediante questa modalità.

L’aggiunta di Mewtwo ai Raid di Pokémon Go rappresenta una novità non di poco conto: oltre ad essere un leggendario, Mewtwo è anche uno dei pokémon più forti, rari e iconici per la serie e per il gioco. L’idea è che Niantic stia spianando la strada al prossimo update, vale a dire la quarta generazione di pokémon, il prossimo grande step che aggiornerà ulteriormente il già vasto catalogo di creature da catturare.

Restano da porsi alcune domande, però. Una su tutte riguarda proprio i Raid EX: considerando che Mewtwo non sarà più reperibile tra questi, è finalmente giunta l’ora di trovare Deoxys nei Raid EX? Non ci resta che attendere i futuri aggiornamenti.