Due giorni alla presentazione di iPhone XS, XS Plus e XC, le ultimissime su prezzo e data uscita nei negozi

Colpo di scena: iPhone 9 sostituito da iPhone XC e lancio commerciale vicinissimo

iPhone XS

INTERAZIONI: 7

E alla fine Apple presenterà iPhone XS, XS Plus e iPhone XC esattamente con queste nomenclature? Sul toto-nomi dei melafonini 2018 ci si è sbizzarriti nelle ultime settimane, viste le notizie discordanti sul naming dei prodotti di punta Apple. Nelle ultime ore, l’ultima parola spetta ad una slide di una presentazione dell’operatore China Mobile, trafugata e condivisa sul web, che riporta proprio il tris d’assi su menzionato.

Sulla scelta dei modelli iPhone XS e XS Plus come degni successori di iPhone X non ci sono particolari  colpi di scena. Le due varianti saranno senz’altro quelle premium con design inconfondibile con notch frontale, doppia fotocamera, pannello del display OLED rispettivamente da 5.8 pollici e 6.5 pollici. La vera e propria notizia bomba risulterebbe quella della cancellazione della generazione iPhone 9 invece: al suo posto ci sarebbe l’iPhone XC, dove la “C” starebbe per colour, visto il più che probabile stile smart dell’esemplare con ben 6 nuance previste. Il device sarebbe il modello base Apple, con schermo LCD da 6,1 pollici e fotocamera singola sul retro.

Se la presentazione di iPhone XS, XS Plus e XC avverrà fra due giorni esatti mercoledì 12 settembre, l’uscita commerciale e l’inizio delle vendite sarebbe fissato, sempre secondo l’indiscrezione giunta grazie a China Mobile, il prossimo 21 settembre. Data più che plausibile perché distanziata di due settimane dall’evento Apple (un lasso i tempo rituale per Cupertino) e ancor di più perché collocata di venerdì, ossia nel giorno scelto sempre da Apple per l’avvio delle sue vendite hardware.

Per concludere, ecco il prezzo di iPhone XS, XS Plus e XC, così come riportato dalla fonte cinese, rispettivamente 7388, 8388 e 5888 yuan ossia 931,36, 1057,43 e 742,27 euro. Le indicazioni dei costi possono essere utili per fornirci qualche spunto sulla strategia commerciale di Tim Cook e del suo team, in quanto difficilmente assisteremo ad una conversione esatta tra le due monete.