Anche Renato Zero alla Celebrity Fight Night di Andrea Bocelli a Firenze (foto)

Anche Renato Zero alla Celebrity Fight Night di Andrea Bocelli a Firenze: ecco alcune foto dell'evento a Palazzo Pitti.

renato zero alla celebrity fight night di andrea bocelli

INTERAZIONI: 7

Renato Zero alla Celebrity Fight Night di Andrea Bocelli è solo uno tra i tanti ospiti della serata di beneficenza voluta dall’artista di Lajatico, organizzata presso il cortine dell’Ammannati di Palazzo Pitti.

La serata conclusiva è ormai giunta alla sua quinta edizione e ha potuto contare su una serie di ospiti che hanno dato lustro alla maratona di solidarietà dell’Andrea Bocelli Foundation oltre al Mohammad Ali Parkinson Center, beneficiarie della serata.

L’aperitivo si è tenuto a Palazzo Pucci, mentre la serata è continuata con la cena offerta da Stefano Ricci a Palazzo Pitti. Al termine dei festeggiamenti, si è tenuta l’asta con la chitarra di Andrea Bocelli all’incanto.

Oltre a Renato Zero, amico di vecchia data dell’artista toscano, grande spazio alla musica di David Foster e alla simpatia trascinante di Morgan Freeman. I presenti erano circa 200 e provenienti da tutto il mondo, inserite nello splendido scenario di Palazzo Pitti a Firenze, tra aperitivo e cena benefica.

Comunque abbastanza scontata la presenza di Renato Zero, vista l’amicizia che lega i due artisti. Solo un anno fa, l’artista romano era stato ospite della famiglia Bocelli a Forte dei Marmi in occasione del suo concerto al Teatro del Silenzio di Lajatico. La quarta edizione della Celebrity Fight Night è stata trasmessa su Rai1 nel settembre del 2017 e in diretta dal Colosseo, nel quale Andrea Bocelli ha organizzato la serata alla presenza di numerosi artisti, anche internazionali, tra i quali Steven Tyler degli Aerosmith ed Elton John, che è appena avviato il tour mondiale con il quale saluterà i fan fino al 2021 con oltre 300 concerti.

Solo pochi mesi fa, la Andrea Bocelli Foundation ha inaugurato una scuola ipertecnologica finanziata dalla fondazione e che ha regalato una nuova struttura ai bambini e alla comunità di Sarnano dopo il terribile terremoto dell’estate 2016 che aveva devastato il territorio.