Colpo di scena sul prezzo iPhone 9, XS, e XS Plus: in Italia spesa identica ad iPhone 8 e X?

Ultima indiscrezione per la strategia di prezzo per il mercato tedesco equiparabile a quello nostrano?

Apple

INTERAZIONI: 7

Sul prezzo iPhone 9, XS e XS Plus giungono più che rosee notizie. Nonostante da tempo si era ipotizzato un aumento della spesa necessaria per ognuna delle 3 varianti rispetto alla generazione 2017 di iPhone 8 e iPhone X, entro i nostri confini e più in generale in Europa potrebbe non essere necessario sborsare ancora di più rispetto a quanto fatto l’autunno scorso. Decisamente meglio così, non c’è dubbio.

Intorno alle ultime novitò sul prezzo iPhone 9 e dei due presunti modelli premium iPhone XS (la nomenclatura esatta purtroppo resta ancora avvolta nel mistero) abbiamo già riportato un primo approfondimento. Nella stessa direzione di questa analisi, giungono le indiscrezioni del sito Macerkopf i cui esperti si professano come a conoscenza dei costi dei 3 esemplari per il mercato tedesco.

Quali sarà dunque il prezzo iPhone 9, iPhone XS e XS Plus secondo l’ultima soffiata? I device costeranno rispettivamente 799, 909 e 1149 euro in quel di Berlino e il presente listino corrisponde in tutto e per tutto a quello di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. L’esatta corrispondenza dei valori commerciali  tra le due generazioni di smartphone Apple in Germania, lascia intendere che lo stesso discorso possa valere anche in Italia, con nessun rincaro da parte di Cupertino, anche se con le dovute differenze a monte.

A partire da fine settembre 2017, gli italiani hanno dovuto sborsare una cifra di partenza pari a 839 per l’iPhone 8 e a 949 euro per la variante iPhone 8 Plus. Al contrario, per l’iPhone X il valore commerciale di base è stato fissato a 1189 euro. Seguendo la presunta politica commerciale del mercato tedesco, entro i nostri confini, gli stessi valori saranno riproposti anche per la nuova generazione di melafonini? A quattro giorni dall’evento Apple del 12 settembre, sono in molti a sperarlo visto che un ulteriore rincaro della spesa, seppur per prodotti tecnologicamente avanzati, sarebbe un boccone amaro da digerire per molti.