A sorpresa un’anteprima del nuovo singolo di Lana Del Rey, lo struggente Mariners Apartment Complex (video)

L'anteprima del nuovo singolo di Lana Del Rey, Mariners Apartment Complex, sembra preludere ad un ritorno alle sonorità di Ultraviolence


INTERAZIONI: 98

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 settembre il nuovo singolo di Lana Del Rey, Mariners Apartment Complex, ha fatto la sua comparsa in rete con un’anteprima che ha mandato in visibilio il pubblico della cantautrice per diversi motivi.

Il primo è certamente l’effetto sorpresa: dallo scorso agosto era chiaro che la cantante stesse lavorando in studio ai brani del nuovo album, il successore di Lust For Life, insieme all’hitmaker Jack Antonoff, ma nessuna data era stata ancora annunciata per l’arrivo dell’apripista del nuovo progetto.

Il secondo motivo è certamente il brano stesso: seppure con un’anteprima di pochi secondi, Mariners Apartment Complex si presenta già come un brano struggente, nostalgico, dall’arrangiamento semplice predominato dalla chitarra acustica ma di grande intensità. Un ritorno alle sonorità malinconiche di Ultraviolence dopo la leggera virata pop dell’album Lust for Life era proprio quel che gli affezionati stavano aspettando e questo nuovo singolo di Lana Del Rey sembra destinato a soddisfare le loro aspettative.

Via Instagram, la cantautrice ha annunciato l’arrivo di due nuovi brani entro la prossima settimana, parlando di “due jam di fine estate” e lanciando l’anteprima di Mariners Apartment Complex.

Il brano è frutto della collaborazione tra la Del Rey e Antonoff, che ha firmato alcuni dei brani presenti in album best seller degli ultimi anni, da 1989 e Reputation di Taylor Swift alla rivelazione Melodrama di Lorde. Una scelta, quella di affidarsi ad Antonoff, che poteva far presagire una definitiva svolta verso il pop commerciale per la Del Rey, ma l’ipotesi sembra decisamente smentita da questo primo assaggio di Mariners Apartment Complex che col suo stile quasi country-pop sembra voler puntare su arrangiamenti sempre sofisticati ma anche più tesi a garantire il giusto risalto a voce e strumenti.

Ecco l’anteprima del brano pubblicata con un video diretto da Chuck Grant e l’annuncio di Lana Del Rey che anticipa l’arrivo di nuova musica inedita.