Telenovela Bixby in italiano sui Samsung Galaxy: altro indizio incoraggiante il 7 settembre

Da esaminare gli ultimissimi segnali emersi per i possessori degli smartphone compatibili con l'assistente vocale

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 7

In ambito smartphone due indizi non fanno una prova, ma di sicuro quanto trapelato di recente per alcuni Samsung Galaxy in commercio nel nostro Paese è quantomeno incoraggiante, almeno per quanto concerne coloro che si ritrovano in possesso di uno smartphone compatibile con Bixby e che, allo stesso tempo, sognano di utilizzare l’assistente vocale in italiano. Presentato in occasione della prima apparizione pubblica del Samsung Galaxy S8 un anno e mezzo fa, da allora risulta essere ancora in corso la telenovela per lo sbarco della nostra lingua in questo servizio.

Dopo avervi fornito alcune indicazioni un paio di giorni fa su queste pagine, oggi 7 settembre occorre prendere in esame ulteriori segnali positivi. Soprattutto nel caso in cui abbiate deciso di acquistare un Samsung Galaxy S9 Plus o un Note 9. Tutto nasce da un debug che in queste ore è effettuato su Bixby 2.0, attraverso il quale è stato possibile accedere ad un menù nascosto. Proprio qui è giunta la sorpresa per chi da tempo spera di fare questo step importante.

Come si potrà notare dall’immagine che segue, oltre al report pubblicato di recente da una fonte come XDA Developer, all’interna della lista di linguaggi supportati ce ne sono alcuni inediti, finora mai vista. Ebbene, dopo tanto chiacchierare possiamo notare anche l’italiano. Come se non bastasse, all’interno dell’elenco in questione possiamo individuare altre lingue europee di un certo peso, come nel caso del tedesco, francese e spagnolo.

Insomma, ancora presto per parlare di data di rilascio ufficiale per Bixby in italiano sui vari Samsung Galaxy S9, S8, oltre ai Note di ultima generazione, ma è chiaro che quanto riportato oggi 7 settembre rappresenta un ottimo presupposto per questo passo nel più breve tempo possibile. Che idea vi siete fatti su questa vicenda?