Problemi Fortnite Mobile su iOS, Epic risponde agli utenti

Tra i problemi più segnalati ci sono cali di frame-rate e lag, prevista al più presto una patch

fortnite mobile

INTERAZIONI: 153

E’ notizia in queste ore che Fornite Mobile stia vivendo un periodo critico su iOS, in generale su tutti i dispositivi che fungono su questa piattaforma. Dopo l’annuncio della disponibilità del gioco su ben altri 7 terminali Android, Fortnite Mobile torna a far parlare di sè, questa volta purtroppo in negativo.

Tramite il forum ufficiale di Fortnite su Reddit infatti Epic Games, l’azienda produttrice, ha risposto all’utenza che lamenta problemi nel giocare sui propri iPhone o iPad. Nello specifico i problemi segnalati riguardano le prestazioni e il frame-rate. Molti utenti ad esempio segnalano un repentino calo di frame dopo il lancio dall’autobus: il frame-rate crollerebbe a livelli davvero bassissimi, rendendo il gioco praticamente impossibile anche sulle connessioni internet più potenti. Lo stesso si verificherebbe sui Mac, dove viene segnalato un uso anomalo del disco, e dove è possibile giocare solamente al playground dove comunque si verificano pesanti lag e cali di frame. Le medesime problematiche si stanno verificando anche su PC, piattaforma su cui Fortnite è nato e che sembra essere stata dimenticata in queste ore. Altri utenti segnalano un calo solo accennato del frame-rate, giundicando il gioco più o meno giocabile senza problemi.

Epic Games ha risposto dichiarando di essere a conoscenza di questa situazione su iOS. Più nello specifico l’azienda ha già risolto i problemi segnalati dai giocatori, ed è pronta a debuttare il più presto possibile con una patch risolutiva, soprattutto perché gli utenti non vedono l’ora di partecipare al nuovo aggiornamento reso disponibile nella giornata di ieri, 6 settembre. La speranza è che una patch risolutiva venga concessa anche all’utenza PC, che si sta lamentando di problemi a quanto pare ben più gravi rispetto a quanto vissuto dal pubblico di iOS.

Epic Games ha confermato infine che farà sapere al più presto una data e un orario ufficiale per la disponibilità della patch per Fortnite Mobile su iOS.