I 10 smartphone meno deprezzati: iPhone X, Samsung Galaxy S7 e Huawei P9 dominanti

Indicazioni molto interessanti dal ranking dei modelli meno deprezzati tra quelli sul mercato


INTERAZIONI: 13

Settembre è un mese decisamente caldo per chi pensa di acquistare un nuovo smartphone, considerando anche la presentazione imminente di nuovi prodotti che potrebbero fare la differenza, al punto che diventa interessante analizzare quanto si siano deprezzati dispositivi già commercializzati come l’iPhone X. Il ranking dei prodotti che si sono deprezzati di meno, aggiornato al 7 settembre, effettivamente ci regala diversi spunti interessanti, soprattutto per quanto concerne i modelli Android.

Va premesso, come riportato da Music Magpie, che a dominare la scena in queste situazioni sia come al solito Apple. In testa troviamo proprio l’iPhone X, che complice la giovane età si è deprezzato solo del 32% rispetto al valore di listino, mentre alle sue spalle troviamo l’iPhone 8 Plus al 43%. Interessante evidenziare che al momento l’iPhone 7, commercializzato due anni fa, abbia visto il proprio valore decrescere più lentamente rispetto all’iPhone 8 (rispettivamente del 44% e del 45%).

Per quanto riguarda gli smartphone Android, protagonista assoluta in questa particolare classifica è come sempre Samsung, che dal canto suo di tanto in tanto lancia nuove promozioni proprio per la valutazione dell’usato, come abbiamo avuto modo di osservare nello scorcio finale del 2017. Al quinto e sesto posto troviamo il Samsung Galaxy S8 ed il Samsung Galaxy S8 Plus, con un deprezzamento pari al 58%, ma in questo frangente è interessante evidenziare che il Samsung Galaxy S7 si trovi immediatamente alle loro spalle con il 59%.

Anche da Huawei giungono indicazioni piuttosto sorprendenti. Il primo modello della lista all’interno della classifica è infatti il cosiddetto Huawei P9, il cui valore rispetto al prezzo di listino è sceso del 71%. Del resto, si tratta di uno smartphone che fino a pochi mesi faceva registrare una domanda apprezzabile. Che ne pensate di questi valori trapelati in Rete oggi 7 settembre?