Tutti i nomi degli iPhone 2018: iPhone 9, XS e XS Max ma nessuna variante Plus

Ancora dubbi sui nomi dei melafonini 2018: le differenze possibili per il vero top di gamma Max?

iPhone 9

INTERAZIONI: 7

Il toto nomi per gli iPhone 2018 continua: per quanto l’iPhone 9 sia a dir poco scontato come naturale prosecuzione della generazione 2017 di iPhone 8, è per la variante iPhone XS che si nutrono i maggiori dubbi. Mai come in questo caso la nomenclatura potrebbe fare la differenza e sottintendere specifiche scelte strategiche dell’azienda: cerchiamo di mettere dunque un punto alle indiscrezioni del momento, giunti oramai a meno di una settimana dal lancio del 12 settembre.

C’è da analizzare un primo aspetto: sembra oramai chiaro che l”iPhone 9 sarà unico e solo nel suo esemplare standard e senza la variante Plus: non ci sarà alcuna prosecuzione del modello iPhone 8 Plus e come più volte sottolineato, il modello dovrebbe avere diagonale da 6.1 pollici con pannello LCD e prezzo più abbordabile, tra i 700 e gli 850 euro probabilmente.

Oltre all’iPhone 8, fino a questo momento, si è sempre parlato di una variante iPhone XS da 5.8 pollici con display OLED e di un suo fratello maggiore iPhone XS Plus da 6.5 pollici, sempre con pannello OLED. Su quest’ultima nomenclatura registriamo il dietro front di una fonte autorevole del settore come 9to5Mac. Secondo gli esperti, fra poco meno di una settimana, Apple presenterà al mondo invece l’iPhone XS Max. L’etichettatura nuova di zecca per il melafonino avrebbe il seguente senso: distinguere senz’altro la generazione X (XS per il 2018) top di gamma da quella più economica (si fa per dire) di iPhone 9 e in passato iPhone 8 e dispositivi precedenti che contemplava appunto la nomenclatura Plus per la variante dallo schermo più generoso.

Una cosa è certa, tra iPhone 9, XS e XS Max senz’altro quest’ultimo sarà la vera ammiraglia 2018 e potrebbe portare con se dei plus significativi rispetto alla controparte più piccola: di sicuro, ad esempio, avrà batteria più capiente ma potrebbe pure presentarsi con una fotocamera con specifiche superiori. Una manciata di giorni e potremo ottenerne la conferma o la smentita.