Finestra di scansione WiFi su Huawei Mate 10 Pro: come liberarsene

Protagonista assoluto il grande Huawei Mate 10 Pro, tra l'aggiornamento B150 e la sparizione della finestra WiFi


INTERAZIONI: 7

Ritorna al centro dell’attenzione l’amatissimo Huawei Mate 10 Pro, reduce dall’aggiornamento ‘BLA-L29 8.0.0.150(C432)‘, incaricato di portare con sé solo la patch di agosto, e poco altro (il peso complessivo del pacchetto è pari a 245MB). Non è possibile ancora pervenire ad una ricostruzione esatta di quel che la release comporterà a bordo del dispositivo, che speriamo possa rispondere bene all’installazione. Nel registro delle modifiche introdotte, come sopra vi dicevamo, si fa riferimento solo alla patch di sicurezza, l’ultima al momento disponibile per i prodotti del brand cinese (sebbene sia lecito aspettarsi la celere omologazione alla patch di settembre).

Inutile dirvi che l’aggiornamento in questione poco c’entri con l’apparizione insistita della finestra relativa alla scansione delle reti Wi-Fi, che da un po’ di tempo a questa parte sta dando parecchio filo da torcere ai dispositivi marchiati Huawei e Honor. Per chi ancora non lo sapesse, vi mettiamo subito al corrente che un metodo, anche se temporaneo, per rimediare c’è, e consiste semplicemente nella disattivazione dell’opzione WiFi+, da reperire all’interno delle impostazioni avanzate della connettività Wi-Fi.

Detto questo, la concentrazione resta sull’aggiornamento B150, che sta colpendo in queste ore gli esemplari no brand Italia di Huawei Mate 10 Pro (se non l’avete ancora ricevuto non statevi troppo a preoccupare; vedrete che già in giornata, o comunque nelle ore immediatamente successive, vedrete comparirvi la relativa notifica OTA di avvenuta disponibilità): stiamo parlando di uno smartphone già ben strutturato, a cui manca davvero molto poco a livello di ottimizzazione, ma chiaro che ogni piccolo passo in avanti rappresenti un’opportunità da cogliere.

Archiviato il discorso della finestra di scansione delle reti WiFi (che continua a far penare qualcuno) e della disponibilità dell’aggiornamento B150, non ci resta che darvi appuntamento ai prossimi giorni per parlarvi dei primi feedback. Se voleste sottoporci qualche argomento nel frattempo, avvaletevi del box dei commenti sottostante.