Continuità di rilasci per Samsung Galaxy S7 TIM: le ultime sull’aggiornamento di agosto

Esaminiamo più nel dettaglio le informazioni giunte a proposito di una versione dello smartphone parecchio diffusa in Italia

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 9

Segnali a dir poco incoraggianti quelli che stanno arrivando proprio in queste ore per coloro che hanno deciso di puntare su un Samsung Galaxy S7 TIM. Dopo il rilascio di Android Oreo avvenuto durante il mese di giugno, infatti, nella seconda metà di agosto abbiamo avuto modo di toccare la patch per la sicurezza di luglio e, oggi 5 settembre, quella di agosto. Una prova importante del fatto che anche l’operatore si sia sbloccato definitivamente sotto questo punto di vista, dopo aver dato modo al pubblico di lamentarsi a più riprese per i ritardi accumulati.

Fatta questa doverosa premessa, occorre ora concentrarsi sugli effetti reali che l’aggiornamento XXS2ERH6 avrà sul Samsung Galaxy S7 TIM. Contrariamente a quanto riportato in merito al penultimo pacchetto software, al quale abbiamo dedicato un articolo apposito, le funzionalità introdotte e i problemi risolti sono davvero risicati, considerando il fatto che di recente, attraverso i modelli no brand, abbiamo già avuto modo di verificare che il pacchetto software in questione non fa altro che portarci la patch più fresca dal punto di vista della sicurezza.

Resta il fatto che sia importante portare a termine il download di questi aggiornamenti, con il link al download già reso disponibile sul sito ufficiale del colosso corano per chi dispone di un Samsung Galaxy S7 TIM. A maggior ragione se pensiamo che ormai parliamo di modelli lanciati sul mercato due anni e mezzo fa. Questo non esclude che nei prossimi giorni possano arrivare segnalazioni in merito a novità extra che al momento sembrano non essere contemplate.

E voi lo avete già provato il pacchetto software sul vostro Samsung Galaxy S7 TIM? Quali sensazioni avete maturato? Fateci sapere rilasciando un commento a fine articolo per avere le idee più chiare oggi 5 settembre.