Sciogliamo i dubbi sulla compatibilità tra Samsung Galaxy S7 e l’aggiornamento Android Pie

Ci sono margini di discussione per ipotizzare un rilascio che avrebbe del clamoroso? Analizziamo la situazione

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 67

Da alcune settimane si parla moltissimo di Android Pie e di smartphone compatibili con il pacchetto software, con il Samsung Galaxy S7 che fino a questo momento non è mai apparso nelle varie liste ufficiose che si sono susseguite sul web. Come stanno esattamente le cose oggi 4 settembre? C‘è margine per una speranza o ogni porta va considerata chiusa? Ovviamente dal produttore asiatico non sono ancora giunte comunicazioni definitive sotto questo punto di vista, è giusto premetterlo, ma l’argomento è stato ripreso in modo approfondito nelle ultime ore.

Merito di una fonte che spesso e volentieri si è rivelata attendibile in questi anni, vale a dire The Android Soul, secondo cui i vari Samsung Galaxy S7 e S7 Edge purtroppo non potranno mai testare i punti di forza dell’aggiornamento del sistema operativo Android Pie. Nonostante ad oggi si tratti di prodotti che possiamo considerare ancora popolarissimi. La questione, in effetti, appare abbastanza chiara analizzando le mosse del produttore nel corso degli ultimi anni.

Come evidenziato dalla fonte, infatti, Samsung nella migliore delle ipotesi assicura due grossi aggiornamenti ai suoi top di gamma. Il Samsung Galaxy S7 nel febbraio 2017 ha ricevuto Android Nougat, mentre da tre mesi circa sta testando Android Oreo. Impossibile, dunque, il triplo salto verso Android Pie, esattamente come il Samsung Galaxy S6 si è fermato in queste settimane alla versione 7.0 del sistema operativo.

Resta il fatto che il produttore debba impegnarsi a risolvere alcuni problemi noti al grande pubblico, anche se quello più discusso del momento, a proposito del mancato funzionamento di Instagram, a detta dell’azienda deve essere gestito dagli sviluppatori dell’app. A tal proposito trovate il nostro approfondimento di qualche giorno fa con apposito articolo. Quali saranno le prossime mosse ufficiali per migliorare l’esperienza di utilizzo dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge?