Costo totale per la fotocamera sostitutiva dell’Asus ZenFone 3: alternative all’Assistenza

Cosa fare per chi si trova fuori garanzia? Analizziamo la questione grazie alle ultime indagini di mercato

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 47

Occorre assolutamente un punto della situazione per quanto riguarda gli utenti in possesso di un Asus ZenFone 3 e che, come vi riportiamo da diversi mesi a questa parte, hanno dovuto fare i conti coi problemi di messa a fuoco della fotocamera. Ormai è noto che non si tratti di un problema software, al punto che è inutile attendere un aggiornamento ufficiale per provare a mettersi alle spalle un’anomalia del genere. Al contrario, la strada praticata da coloro che dispongono di un modello in garanzia è quella dell’assistenza ufficiale.

Alternativa unica, dunque, per chi ha comprato il prodotto da meno di due anni, ma cosa resta da fare per chi invece non può più godere di tale diritto? Tempo fa, attraverso un’indagine effettuata tramite la divisione italiana, ho condiviso con voi un punto della situazione sui costi associati per la sostituzione del modulo della fotocamera tramite ASUS Italia. In quel caso è emerso che l’impegno economico richiesto all’utenza che dispone di un Asus ZenFone 3 non è indifferente, considerando il fatto che ancora oggi sforiamo i 100 euro.

E qui si arriva al dilemma più caldo del momento. Occorre sborsare una cifra simile, restare con un Asus ZenFone 3 non in grado di mettere a fuoco persone ed oggetti tramite la fotocamera posteriore, oppure c’è una terza strada? Personalmente, a chi non è più coperto da garanzia consiglio l’acquisto di una fotocamera sostitutiva in Rete. Il prodotto costa circa 20 euro su Ebay, con la massima attenzione in merito alla compatibilità con la specifica versione del modello in vostro possesso.

Una volta ricevuta la fotocamera, se avete le conoscenze giuste potrete cambiarla da soli, o in alternativa rivolgervi a negozi con personale qualificato. Un prezzo onesto per la manodopera dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 euro. Insomma, andreste a risparmiare moltissimo con il vostro Asus ZenFone 3. Avete provato questa strada?