Testiamo in Europa Android Pie su Huawei ed Honor: come accedere alla beta e su quali modelli

Consigli utili per farsi trovare pronti già oggi 2 settembre in Italia. Ecco come partecipare al programma beta

Huawei

INTERAZIONI: 83

Un weekend inaspettatamente ricco di spunti interessanti per molti utenti in possesso di uno smartphone Huawei e Honor, almeno per quanto concerne il discorso riguardante l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie. Di recente abbiamo già avuto modo di parlarvi dell’avvio del programma beta in Cina, ma oggi 2 settembre possiamo concentrarci anche sul mercato europeo. Il tutto, poi, declinato su specifici device selezionati rispetto a quello che presto o tardi faranno questo tipo di step.

La notizia ce l’ha fornita una fonte come The Android Soul e, tra le altre cose, in questo frangente ci vengono fornite anche le dritte giuste per far parte del programma in questione. Partiamo dal presupposto che, al momento della pubblicazione del nostro articolo, il programma beta di Android Pie risulta attivo qui in Europa per smartphone specifici. Sto parlando di Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro, Huawei P20, Huawei P20 Pro, Honor 10, Honor View 10 ed Honor Play.

Qualora doveste aver voglia di provare da subito l’aggiornamento Android Pie, nonostante al momento non siano esclusi bug più o meno importanti per ciascun modello appena menzionato, dovete in primis recarvi all’interno dell’apposita pagina web, per poi scaricare l’apposita app che sarà associata al tastino del download. Una volta aperta l’applicazione, accettate le condizioni ed effettuate il login con il vostro account Huawei o Honor. Quello creato al primo avvio dello smartphone a suo tempo.

Bisogna a questo punto accedere in Personal tab, quindi selezionate “Join project”, qualora le istruzioni fornite dovessero essere ancora in inglese. Nel caso in cui il vostro smartphone Huawei o Honor dovesse essere compatibile con il programma beta dell’aggiornamento Android Pie, vedrete partite in automatico il download anche dell’interfaccia EMUI 9.0. Avete già provato? Fateci sapere come sono andate le cose oggi 2 settembre, dopo l’estensione del programma in Europa.