Che settimana per iOS 12: data di uscita, retroscena problemi e nuove beta dell’aggiornamento

La situazione oggi 2 settembre a proposito del pacchetto software atteso da milioni di utenti in giro per il mondo

iOS 12

INTERAZIONI: 7

Si sta chiudendo una settimana davvero ricca di novità per quanto riguarda l’aggiornamento del sistema operativo iOS 12, andando ben oltre quello che vi abbiamo riportato pochi giorni fa a proposito della beta 11 e di alcune sorprese che potrebbero coinvolgere i possessori dei vari iPhone 6 e 5S. Andiamo con ordine e, arrivati ad oggi 2 settembre, proviamo a ricapitolare tutte le informazioni che sono trapelate per il pubblico in attesa del rilascio definitivo del pacchetto software.

In prima istanza, qual è la data di uscita dell’aggiornamento iOS 12? Tutto lascia pensare che la svolta sotto questo punto di vista ci possa essere il prossimo 12 settembre, quando assisteremo alla presentazione degli iPhone XS e, forse, dell’iPhone 9 (qui le ultime informazioni sui device). Possibile, dunque, che nel tardo pomeriggio di mercoledì prossimo ci possa essere una svolta importante sotto questo punto di vista, anche se consigliamo ai nostri lettori di attendere qualche ora e di prendere atto dei primi feedback da parte del pubblico.

Per quanto riguarda i problemi riscontrati con iOS 12 beta 11, in riferimento alla presunta scadenza della release, si tratta probabilmente di un errore di programmazione, con la timeline che doveva essere fissata al 30 settembre e che, erroneamente, è stata invece impostata al 30 agosto. Ebbene, secondo le ultime informazioni emerse, il bug è stato risolto con la beta 12 che è stata rilasciata in tutta fretta durante il fine settimana. Almeno stando ai riscontri raccolti questa mattina.

Infine, in merito alle ultime beta, praticamente tutti hanno messo in evidenza una maggiore fluidità di iOS 12. Altro chiaro segnale del fatto che ormai siamo ad un passo dalla distribuzione definitiva dell’aggiornamento. Non resta che attendere l’evento organizzato da Apple e le successive mosse da parte del produttore per chi è impaziente di sfruttare da subito il tanto invocato pacchetto software della mela morsicata.