Come sottrarsi alle rimodulazioni Vodafone del 3 settembre: tutto sul diritto di recesso

Come evitare le rimodulazioni Vodafone del 3 settembre: come non pagare l'aumento di 1.99 euro al mese


INTERAZIONI: 73

Le rimodulazioni Vodafone del 3 settembre sono ormai imminenti: per chi se lo fosse scordato (o avesse voluto momentaneamente rimuoverlo), a partire dal primo rinnovo successivo alla data sopra indicate, alcune tra le maggiori offerte del gestore rosso subiranno un aumento del canone mensile pari a 1.99 euro, in cambio di ritocco particolarmente vantaggioso di cui gli interessati stanno beneficiando dal 3 agosto (la tramutazione del parco minuti ‘limitati’ in illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, sia con chiamate in uscita dall’Italia che dall’estero, in roaming).

Se fate parte della schiera degli utenti coinvolti, avrete di certo già ricevuto da alcune settimane l’SMS informativo, in cui vi si spiegava la possibilità di recedere dall’offerta e/o di passare ad altro operatore telefonico senza dover affrontare costi, penali o spese di disattivazione, entro e non oltre il 2 settembre (occhio ai problemi di portabilità di cui sta soffrendo il gestore anglosassone nell’ultimo periodo, non solo per le migrazioni verso Iliad, che sono veramente tante, ma anche verso Wind e 3 Italia).

In ogni caso, se proprio non volete pagare le rimodulazioni Vodafone del 3 settembre, potrete pur sempre ricorrere al diritto di recesso, da esercitare in modo del tutto gratuito, anche nell’eventualità mantenendo un’offerta che prevede il telefono incluso, naturalmente seguendo nel pagare le rate residue. Come? Inviando una PEC a ‘disdette@vodafone.pec.it’ oppure una raccomandata A/R all’indirizzo:

‘Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino’.

Un’altra modalità per esercitare il diritto di recesso? Chiamare il 190, oppure attraverso la compilazione dell’apposito modulo sul sito ufficiale dell’operatore, rendendo nota la causale ‘modifica delle condizioni contrattuali‘. Come avrete capito, l’unico modo per aggirare le rimodulazioni Vodafone del 3 settembre consiste nella disdetta del contratto o nella portabilità ad un altro gestore telefonico: adesso sta a voi decidere, valutando per bene le opzioni a vostra disposizione.