Emmy Rossum lascia Shameless: il lungo messaggio social per l’addio ai fan

Emmy Rossum lascia Shameless e dice addio ai fan e alla sua "famiglia" sui social, è davvero una notizia sconvolgente?

Anticipazioni Shameless 7, video del primo promo

INTERAZIONI: 201

Emmy Rossum lascia Shameless 9. Proprio a pochi giorni dall’esordio della nuova stagione la bellissima attrice che da dieci anni ormai presta il volto a Fiona ha rivelato che ha detto addio al suo personaggio, a quella che resterà per sempre la sua famiglia e a tutto quello che questo ha significato in tutto questo tempo.

In un post emozionante e toccante sui social media, la star di Shameless , Emmy Rossum, ha annunciato che lascerà lo show a cui è stata protagonista per nove stagioni.

La sua è una storia intensa e non solo per via del legame con la sua struggente, combattiva e amata Fiona ma anche perché con gli altri protagonisti si è creato un rapporto come in una vera e propria famiglia: “Ho insegnato ad Emma a radersi le gambe. Ero lì quando Ethan ha imparato a guidare. Shanola e Jeremy, Joan e Bill hanno ballato al mio matrimonio a New York l’anno scorso. Il nostro impavido condottiero John Wells fortunatamente ha tenuto Sam e me su quelle sedie sgangherate durante l’hora. Ho trascorso i giorni festivi ebraici nel tempio con David Nevins e la sua meravigliosa moglie e figli. Sembra davvero una famiglia“.

Tutto questo sta per finire e l’annuncio è arrivato poco fa proprio dai social tanto cari alla Rossum. In realtà in molti sapevano che questo momento sarebbe arrivato soprattutto dopo la dura lotta per ottenere la parità di diritti nella retribuzione ma scoprirlo così è stato davvero sconvolgente: “Vedi, nella vita reale, a differenza di Fiona, sono figlio unico. Non ho mai avuto una grande famiglia. Essere coinvolti in quell’immenso amore della famiglia Gallagher è qualcosa che ho sempre sognato” ma anche questo non l’ha frenata, almeno non ora che sono passati dieci anni dalle sue audizioni e dal suo gioire per il ruolo ottenuto.

L’opportunità di interpretare Fiona è stata un regalo. Ci sono pochi personaggi, femminili o meno, stratificati e dinamici. Lei è una madre leone, feroce, imperfetta e sessualmente libera. È ferita, vulnerabile, ma non si arrenderà mai. Sta vivendo in una depressione economica, ma si rifiuta di essere depresso. Lei è piena di risorse. Lei è fedele. Lei è coraggiosa. […] Molto semplicemente, gli ultimi otto anni sono stati i migliori della mia vita“.

Alla fine la Rossum ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con lei e non solo il cast ma anche la troupe e ancora: “So che continuerete senza di me, per ora. C’è ancora molto da dire sui Gallagher. Farò sempre il tifo per la mia famiglia. Cerca di non pensare che me ne sia andata, pensa solo a me come se fossi in fondo all’isolato”. I fan riusciranno davvero a farlo? Ecco il suo post: