Alone giallo per gli Asus ZenFone 3: come funziona l’assistenza e cosa aspettarsi

Cosa dobbiamo attenderci una volta aperto il ticket con l'assistenza? Analizziamo gli ultimi rumors

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 87

Stanno aumentando in modo preoccupante le segnalazioni da parte degli utenti che in queste settimane stanno riscontrando problemi con il proprio Asus ZenFone 3, in merito all’apparizione di un alone giallo nella zona superiore dello schermo. Si tratta di un aggiornamento andato male o di un difetto strutturale che richiede necessariamente l’invio del dispositivo in assistenza? Questa la prima domanda che si pongono gli utenti e che per forza di cose ci fa propendere per la seconda strada data la natura dell’anomalia.

Premesso questo, come vanno le cose per coloro che decidono di rivolgersi al produttore? La prima cosa da fare, qualora il vostro Asus ZenFone 3 dovesse presentare problemi del genere, è aprire un ticket direttamente all’interno dell’apposita sezione del sito ufficiale. In questo modo accorcerete i tempi di ritiro dello smartphone rispetto all’altra strada che potrebbe indurvi a contattare direttamente lo store presso il quale avete effettuato l’acquisto dello smartphone.

Così facendo, dovreste risolvere la questione nel giro di 15/20 giorni, almeno stando alle testimonianze che abbiamo avuto modo di raccogliere in queste settimane da coloro che hanno affrontato un malfunzionamento del genere con l’Asus ZenFone 3. Attenzione però alla problematica riguardante l’apparizione dell’alone giallo, perché sono altrettanto frequenti le segnalazioni di chi dopo qualche mese ha dovuto fare nuovamente i conti con questo malfunzionamento. Nonostante in precedenza lo smartphone sia stato inviato direttamente al produttore.

Probabile che al secondo o al massimo al terzo invio dello stesso prodotto in assistenza per la medesima motivazione possa scattare il rimborso totale dell’acquisto effettuato nei due anni precedenti, ovviamente nel caso in cui il vostro Asus ZenFone 3 sia ancora coperto da garanzia. A voi come stanno andando le cose? Avete riscontrato anomalie di questo negli ultimi mesi? Fateci sapere qual è stata la vostra esperienza.