Al Bano canta l’Inno di Mameli al GP di Monza: tutti i dettagli dell’evento

Al Bano canta l'Inno di Mameli al GP di Monza: tutti i dettagli dell'evento ai semafori della corsa del 2 settembre.

Al Bano canta l'Inno di Mameli al GP di Monza

INTERAZIONI: 9

Al Bano canta l’Inno di Mameli al GP di Monza. Questa l’ultima notizia che riguarda il Leone di Cellino San Marco, che si esibirà domenica 2 settembre prima che si spengano i semafori e si dia inizio alla corsa automobilistica che rappresenta l’Italia.

Si prospetta quindi un nuovo impegno per Al Bano, che non sembra intenzionato ad appendere il microfono al chiodo come aveva avuto modo di dichiarare solo qualche settimana fa, quando aveva reso nota la volontà di smettere con la musica per dedicarsi unicamente alle sue terre.

Nel 2018, Al Bano ha anche debuttato come giudice di un talent, prendendo parte a The Voice of Italy. Vera rivelazione del programma, Carrisi è arrivato alla vittoria con Maryam Tancredi che ha valorizzato nel corso di tutto il percorso all’interno del talent fino all’atto finale nel quale ha trionfato.

Ancora forte dei successi con la sua partner in carriera Romina, Al Bano si prenderà comunque qualche mese di pausa per sottoporsi a un intervento che rimetterà in sesto le sue corde vocali, stressate dai tanti anni sul palco e intensificati nell’ultimo periodo per la collaborazione con Romina.

Questo è stato anche l’anno di una grande soddisfazione personale con la nascita del piccolo Kay, suo primo nipote, avuto nel mese di maggio da sua figlia Cristel. L’annuncio è stato dato proprio durante una delle puntate di The Voice of Italy, al quale Al Bano ha partecipato la scorsa primavera.

La musica di Al Bano Carrisi non sembra quindi destinata a fermarsi molto presto, dal momento che ha già dichiarato di sentirsi in perfetta forma per continuare a cantare anche negli anni a venire. Sfumata quindi la possibilità di uno stop definitivo alla fine del 2018 come aveva avuto modo di annunciare solo qualche mese fa. Tra i prossimi appuntamenti, l’opening del GP di Monza per l’Inno di Mameli, in programma domenica 2 settembre.