Inaspettata funzione con iOS 12 beta 11 per iPhone 6 e 5S

Alcuni feedback consentono di andare più a fondo su un rilascio estremamente interessante

iOS 12

INTERAZIONI: 15

Giornate molto intense per gli utenti Apple quelle di fine agosto, in relazione al rilascio di iOS 12 beta 11 avvenuto la sera del 27 agosto come abbiamo avuto modo di raccontarvi con un apposito articolo. Attraverso un bilancio preliminare, grazie anche ai riscontri da parte di coloro che hanno avuto modo di toccare con mano la beta in questione, siamo giunti alla conclusione che la nuova “fatica” degli sviluppatori della mela morsicata fosse pensata solo per eliminare piccoli bug riscontrati dal pubblico di recente.

Del resto, il peso limimato di iOS 12 beta 11 aveva indotto praticamente tutti a ragionare così. Eppure, secondo le ultimissime notizie estratte dalla Rete, qualcosina di interessante sembra esserci effettivamente. A tal proposito, è doveroso citare la scoperta da parte di colleghi di iSpazio, che in giornata hanno portato all’attenzione di tutti una nuova funzione, almeno per quanto riguarda coloro che sono in possesso dei vari iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE ed iPhone 5S.

Tramite iOS 12 beta 11, infatti, coloro che sono in possesso di un iPhone non dotati della tecnologia 3D Touch avranno la possibile di cancellare tutte le notifiche con un semplice tap-and-hold. In precedenza, l’operazione era prevista solo con 3D Touch, ed in particolare attraverso l’icona X, ma evidentemente le cose sono cambiate in queste ore. Per riuscirci anche coi suddetti melafonini, non dovete far altro che tener premuta l’icona, attraverso la quale potrete richiamare il comando “Elimina tutte le notifiche”.

Avete già testato in prima persona la nuova beta di iOS 12? Confermate l’introduzione di questa nuova funzione nel caso in cui disponiate di uno dei device non provvisti di 3D Touch? Riportateci pure la vostra esperienza maturata sul campo, in modo tale da individuare ulteriori dettagli su questo pacchetto software più interessante del previsto.