Scatta oggi il programma beta di Android Pie per Huawei e Honor in Cina: smartphone coinvolti

Quali modelli potranno godere di una corsia preferenziale? Ecco le ultime ultime notizie di oggi 28 agosto

Huawei

INTERAZIONI: 19

Giornata estremamente importante quella che stiamo vivendo oggi 28 agosto per quanto riguarda il pubblico in possesso di smartphone Huawei ed Honor di ultima generazione, almeno stando alle indiscrezioni che giungono direttamente dall’Asia. A distanza di appena due giorni dal nostro punto della situazione relativo ai device che probabilmente toccheranno con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie, infatti, prendiamo atto di alcune voci decisamente interessante che in qualche modo anticipano grosse novità in arrivo entro il mese di settembre.

A detta di una fonte come Gizmochina, infatti, in queste ore sarà avviato ufficialmente il programma closing beta, che a conti fatti rappresenta al meglio lo step finale prima che venga effettivamente avviata la distribuzione dell’aggiornamento Android Pie sui modelli Huawei ed Honor teoricamente compatibili con il pacchetto software. Andando più nello specifico, il produttore dovrebbe cominciare con il reclutamento di utenti interessati a partecipare a questa fase test, in modo tale da individuare eventuali criticità dei vari firmware, a seconda dei device scelti.

Premesso che il discorso al momento va applicato alle versioni cinesi dei modelli in questione, la storia recente di Huawei ed Honor ci insegna che nel giro di poche settimane il medesimo discorso verrà applicato anche su quelle europee. Andiamo dunque nel pratico, visto che il programma dovrebbe al momento riguardare Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro, Huawei Mate 10 Porsche Design, Huawei Mate RS Porsche Design, Huawei P20, Huawei P20 Pro, Honor 10, Honor V10 e Honor Play.

Ciò non toglie che in un secondo momento il test sul campo venga esteso anche ad altri smartphone Huawei ed Honor. Che ne pensate? Ci sono delle sorprese negative o positive a vostro modo di vedere all’interno della lista in questione? Fateci sapere che ne pensate, lasciando un commento qui di seguito.