Un premio per Gianna Nannini, icona rock della musica italiana: tutti i dettagli

Un premio per Gianna Nannini, star del rock italiano al femminile: ecco tutti i dettagli.

premio per gianna nannini

INTERAZIONI: 11

Arriva un premio per Gianna Nannini, star del rock all’italiana. L’artista senese sarà presto insignita del prestigioso riconoscimento, con una cerimonia di premiazione già annunciata con tutti i dettagli.

Gianna Nannini riceverà il Premio Lunezia il 2 settembre, con una cerimonia che si terrà a La Spezia in Piazza Mentana a partire dalle 21,30. L’ingresso è gratuito.

Arriva quindi un nuovo riconoscimento per Gianna Nannini, che ha appena concluso il tour estivo con la data di Misano Adriatico. In questi mesi, l’artista ha portato in giro la musica di Amore Gigante, disco che ha rilasciato poco meno di un anno fa e dal quale ha estratto diversi singoli.

Sul fronte rotazione radiofonica, Gianna Nannini è tornata in radio con il brano Complici, in collaborazione con Enrico Nigiotti. Il singolo entrerà a far parte del disco dell’artista livornese che vedrà la luce il 14 settembre prossimo e che prenderà il titolo di Cenerentola.

Il 2018 non è stato un anno facile per Gianna Nannini, dal momento che le date del tour sono state tante e molte delle quali da affrontare con un tutore al ginocchio, reso necessario dopo una caduta sul palco che non ha fermato la sua voglia di fare rock.

E sarà quindi questa grande caratteristica a essere premiata nel corso della cerimonia del 2 settembre prossimo, in cui l’artista riceverà il Premio Lunezia. La sezione dedicata è Premio Lunezia Rock d’Autore, con il quale si andrà ad arricchire la lunga carriera dell’artista di Siena.

Ancora non si hanno notizie sulle intenzioni future di Gianna Nannini, dal momento che ha appena concluso il lunghissimo tour che ha voluto dedicare ad Amore Gigante. Potrebbe aprirsi un periodo di pausa dalle scene per mettersi a lavoro sul nuovo album oppure decidere di continuare ancora con i concerti anche nei prossimi mesi. Tutte le novità saranno comunicate dall’artista sui suoi canali social ufficiali.