L’addio a Abby in NCIS 16 visto dal cast: “Doloroso come per Michael Weatherly e Cote de Pablo”

L'addio a Abby in NCIS 16 visto dal cast, l'uscita di scena di Pauley Perrette come quelle di Michael Weatherly e Cote de Pablo


INTERAZIONI: 117

L’addio a Abby in NCIS 16 sarà la novità principale cui gli spettatori storici della serie dovranno far fronte nei nuovi episodi, in onda da fine settembre su CBS negli Stati Uniti e il prossimo anno su Rai2.

L’uscita dal cast di Pauley Perrette è paragonabile per importanza solo a quella di Michael Weatherly: come l’ex interprete di Tony DiNozzo, infatti, anche lei era in NCIS sin dall’episodio pilota ed era apparsa anche negli spin-off della serie, NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans.

La sua avventura professionale più lunga non si è conclusa nel migliore dei modi, visto che l’attrice ha confessato di aver subito violenze e molestie sul set in questi anni, ma il fatto che il suo personaggio si sia allontanato per motivi personali e non sia stato ucciso lascia aperta una porta per il futuro.

Anche per il cast di NCIS non è stato semplice dire addio alla Perrette. L’attore Brian Dietzen, che nel procedural interpreta Jimmy Palmer, ha parlato a CinemaBlend del modo in cui ha affrontato questo distacco, ovvero con malinconia ma anche felicità per le nuove opportunità lavorative che la collega potrà sperimentare dopo aver appeso il camice da laboratorio al chiodo.

Ovviamente è qualcosa di agrodolce dover dire professionalmente addio a qualcuno con cui lavori da 15 anni. È stata una vera amica per molto tempo. Penso di avere provato molti degli stessi sentimenti che ho sentito quando Michael Weatherly aveva lasciato lo show o lo ha fatto Cote de Pablo, quando anche lei si congedò. Ogni volta, di fronte alle loro partenze, viene da pensare: ‘Amico, mi spiace vederti andare, ma sono anche felice di vedere cosa farai dopo, sai? E sono eccitato di vedere che riesci ad aprire le tue ali per fare qualcosa di diverso. Ed è uno di quei momenti in cui ti ricordi come, in quanto attore, il tuo stile di vita sia in un certo senso da nomade. Passare da un set all’altro, di produzione in produzione, e abbiamo davvero avuto un’esperienza unica nel nostro spettacolo perché siamo stati impegnati per così tanto tempo che è diventata la nostra seconda casa. Quindi, come ho detto, è un po’ agrodolce, ma sono molto, molto entusiasta di vedere cosa farà dopo.

Non è chiaro se dopo più di 15 anni di lavoro in un intenso franchise tv di grande successo come NCIS la Perrette si rimetterà subito in gioco o prenderà una pausa dalla recitazione. Intanto, a riempire il suo vuoto sullo schermo, ci penserà la new entry Diona Reasonover, nei panni della specialista forense Kasey Hines.