Homeland sbarca in chiaro su 20 alla domenica sera dopo sette anni: anticipazioni 26 agosto

Nicholas Brody mente? Carrie Mathison ne è convinta e chi ancora non ha visto Homeland potrebbe approfittare del suo arrivo in chiaro su 20

Aria di rinnovi per Showtime: Homeland avrà altre 2 stagioni, Ray Donovan si prepara per la 5ª

INTERAZIONI: 46

Il pubblico non sa se essere felice o disgustato da questa notizia fatto sta che Homeland sbarca in chiaro su 20 da oggi, 26 agosto, per un doppio episodio ogni domenica sera dopo ben sette anni dalla messa in onda originale.

Sembra che i diritti della serie fossero in mano a Sky e non si capisce bene se davvero Mediaset abbia dovuto aspettare così tanto per la messa in onda per obbligo o se è solo una novità legata ai recenti accordi tra le due società ma la cosa importante è che chi non ha ancora conosciuto la combattiva Carrie Mathison e il misterioso Nicholas Brody questa sera lo farà mentre tutti gli altri, i fan della serie, potranno dedicarsi ad una lunga passeggiata lungo il viale dei ricordi.

Dubbi, intrecci, misteri e verità da far venire a galla, la mitica prima stagione di Homeland prenderà il via oggi sul canale 20 di Mediaset e andrà avanti per sei settimane per poter poi lasciare spazio anche alla seconda. La serie negli Usa si avvia alla sua conclusione con una “europea” ottava stagione ma il pubblico di 20 è ancora ai piedi della salita che sarà complicata, lunga ma ricca di soddisfazioni.

A prestare i volti ai due protagonisti principali della serie saranno i pluripremiati Claire Danes e Damian Lewis. Al fianco di quest’ultimo, nei panni della moglie, ci sarà Morena Baccarin, e Mike avrà il volto di David Harewood.

Nei primi due episodi di Homeland in onda oggi, dal titolo “Eroe di guerra” e “Sorvegliato speciale”, il pubblico farà la conoscenza dei protagonisti della serie trovandoli già nel bel mezzo dell’azione, o quasi. Un soldato rimasto nelle mani dei nemici viene ritrovato otto anni dopo durante un’incursione in territorio nemico in Afghanistan, lui è il sergente Nicholas Brody e il suo ritorno in America viene accolto in grande stile. Per alcuni è un evento memorabile mentre per altri,  l’analista della CIA Carrie Mathison in primis, sembra che non sia possibile rimanere vivi tutto questo tempo e che lui possa essere una pedina del leader terrorista Abu Nazir pronto ad attaccare gli Stati Uniti d’America.

Ma Mathison ricorre a telecamere nascoste nell’appartamento di Brody ma con un punto buio, il garage, dove il sergente passa gran parte del suo tempo per il rito di preghiera islamica. Mike ha il compito di convincere l’uomo ad affrontare la stampa per una dichiarazione ma sembra restio a farlo. I fantasmi del passato, la violenza subita in questi anni viene spesso a galla mentre deve fare i conti con il fatto che la vita della sua famiglia è andata avanti senza di lui. Riuscirà a tenere saldi i nervi?