Casting per The New Pope di Paolo Sorrentino, a settembre a Roma: date e orari delle selezioni

Al via i casting per The New Pope di Paolo Sorrentino, a settembre a Roma si cercano comparse generiche: ecco come partecipare

The young Pope seconda serie al via

INTERAZIONI: 65

Si svolgeranno a Roma, all’inizio di settembre, i casting per The New Pope di Paolo Sorrentino: se il cast principale è già stato contrattualizzato, per comparse e figurazioni speciali la produzione è ancora in cerca di volti.

The New Pope è l’atteso sequel della serie originale Sky-Hbo The Young Pope, creata dal regista premio Oscar per La grande bellezza Paolo Sorrentino, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside. Nella nuova serie, al protagonista Jude Law si affiancherà John Malkovich in un ruolo su cui vige ancora il massimo riserbo. Le riprese inizieranno a novembre 2018 e si terranno principalmente nella Capitale.

Proprio in vista del primo ciak che sarà battuto tra poco più di due mesi, saranno presto realizzate due giornate di casting per The New Pope di Paolo Sorrentino, per scegliere comparse regolarmente retribuite che prenderanno parte alle riprese.

L’appuntamento per le selezioni, aperte a tutti, è a Roma, negli studi di Cinecittà (ingresso da via Lamaro 30), il 3 e 4 settembre. La produzione sta cercando “donne e uomini di tutte le età e di tutte le nazionalità“, dunque senza alcuna preclusione relativa all’etnia o alle caratteristiche anagrafiche. Ai candidati per figurazioni e comparse non è richiesta alcuna esperienza pregressa in questo campo. Per le persone extracomunitarie è necessario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

L’invito della produzione è a presentarsi dalle 9,30 del mattino a Cinecittà, muniti di una fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale. I casting si terranno fino alle 17.30 del 3 e 4 settembre e non è necessario prendere appuntamenti: sarà sufficiente presentarsi entro l’orario previsto per le selezioni, che si terranno nell’attrezzeria n.10 dei Teatri 4 e 5. Le convocazioni arriveranno in base all’ordine di arrivo di ciascuno. Nessuna richiesta particolare sull’abbigliamento con cui presentarsi ai casting, ma per le donne è consigliabile non eccedere col trucco.