Anche Huawei P10 in aggiornamento: patch di agosto con firmware B375

A bordo dei modelli Huawei P10 Single e Dual SIM no brand Italia l'aggiornamento di agosto (B375)


INTERAZIONI: 56

Un altro tassello si aggiunge al buon Huawei P10, reo di star ricevendo l’aggiornamento con la patch di sicurezza di agosto, con numero build VTR-L09 8.0.0.375(C432) per i modelli single SIM e VTR-L29 8.0.0.375(C432) per i Dual SIM. Il pacchetto sta arrivando in queste ore a bordo degli esemplari italiani no brand: dovreste averlo già ricevuto, o comunque riceverlo a giro molto stretto. La release ha un peso di 116MB, non è molto pesante, e per questo potete scaricarla sotto rete Wi-Fi o tramite la connessione dati del vostro dispositivo (se avete particolarmente fretta, oppure altrimenti consigliamo sempre di optare per la prima voce).

Come vi dicevamo, l’aggiornamento in questione innesta su Huawei P10 no brand Italia le patch di sicurezza di agosto, che correggono 3 bug piuttosto gravi del sistema operativo Android, 15 di livello elevato e 7 di criticità media (potrete consultare il bollettino ufficiale dal sito dell’azienda cinese, naturalmente in versione italiana). L’installazione non comporterà la perdita dei vostri dati (se ve lo state chiedendo, magari da utenti inesperti che si stanno accingendo adesso ad entrare negli angusti meccanismi del mondo degli smartphone di ultima generazione), anche se sarebbe meglio provvedere ad effettuare un backup (si tratta di un’operazione piuttosto semplice, che non avrete difficoltà a portare a termine da soli).

Nel changelog (sempre molto generico, e che non chiarisce nel dettaglio le varie sfaccettature su cui si è intervenuti) si suggerisce, in caso di problemi durante l’aggiornamento, di rivolgersi al servizio clienti proprietario, o di recarsi presso il centro servizi più vicino (troverete la relativa mappa sul sito ufficiale del produttore). Ci risentiremo nei prossimi giorni per poter discutere insieme dell’impatto che l’aggiornamento con patch di agosto avrà avuto su Huawei P10 no brand Italia. Se avete domande da farci, restiamo a disposizione.