Vicina la prima svolta per OnePlus 6 sull’aggiornamento Android Pie 9.0: novità a settembre?

Proviamo ad analizzare la situazione che si sta creando per il top di gamma Android, in vista dell'aggiornamento più atteso

OnePlus 6

INTERAZIONI: 11

Potrebbe essere un mese di settembre davvero ricco di novità per i tanti utenti italiani che hanno deciso di puntare su un OnePlus 6 in questo 2018, soprattutto in riferimento a coloro che sono impazienti di toccare con mano l’aggiornamento Android Pie 9.0. Al momento non abbiamo ancora date esatte per il rilascio del pacchetto software nella sua versione definitiva e stabile, è giusto premetterlo, ma rispetto agli interventi minori di cui vi abbiamo parlato anche nello scorcio finale di luglio siamo decisamente in una fase più avanzata dal punto di vista software.

Cosa sta succedendo oggi 23 agosto in ottica OnePlus 6? Secondo una fonte autorevole come Smartdroid, a partire dalla prossima settimana comincerà l’effettivo test sul campo in vista del rilascio di Android Pie 9.0, grazie alla prima apparizione di OxygenOS Open Beta ottimizzata proprio sull’ultima versione del sistema operativo di Google. Tutti gli addetti ai lavori sono pronti a scommettere che occorrerà attendere pochissimo prima che la distribuzione dell’aggiornamento ufficiale abbia inizio, considerando anche la scarsa complessità dell’OS concepito dal team OnePlus.

Come accennato in precedenza, ad oggi fare previsioni specifiche sarebbe troppo azzardato, ma allo stato attuale delle cose immaginare una distribuzione dell’aggiornamento Android Pie su larga scala entro il mese di settembre non appare così assurdo. Anche perché, occorre ricordarlo, in questi mesi i possessori di un OnePlus 6 non hanno fatto emergere criticità in grado di creare grosse apprensioni in vista di un upgrade così importante.

Staremo dunque a vedere quale sarà l’approccio da parte degli sviluppatori, in ogni caso intenzionati a rilasciare l’aggiornamento Android 9.0 su OnePlus 6 in netto anticipo rispetto a quanto avverrà coi principali competitor. Sarà sufficiente per assicurare una spinta ulteriore alle vendite di un modello che già di suo sta ottenendo un apprezzabile successo qui in Italia?