Cosa nascondono le nuove immagini di Cyberpunk 2077: decifrati i messaggi segreti

CD Project RED non smette di inserire link nelle proprie immagini.


INTERAZIONI: 7

Cyberpunk 2077 è forse il gioco più atteso al mondo e questo CD Project RED, lo sviluppatore polacco, lo sa bene. In occasione della Gamescom di Colonia, una degli eventi dedicati ai videogiochi più importanti al mondo, lo sviluppatore ha pubblicato una serie di immagini e artwork dello sparatutto/RPG che hanno fatto molto discutere.

Al di là della bellezza delle immagini (sono davvero fantastiche), come al solito CD Project RED si è divertita a nascondere dei messaggi segreti all’interno di esse, giusto per far aumentare l’hype attorno a Cyberpunk 2077. Osservando con attenzione gli artwork, soprattutto l’immagine con l’uomo seduto al centro e la folla attorno, si nota una stranezza (ma solo un occhio attento può riuscirci). Sull’insegna viola che si intravede sulla destra dello sfondo è celato un indirizzo web bit.ly. Questo indirizzo porta a un sito con una immagine che presenta delle scie e la frase “M0r3 7h4n m3375 7h3 3y3. 4.”, che gli utenti anno traslato in “More than meets the eye. 4”, che tradotto in italiano significa “più di quanto si possa vedere a occhio nudo”.

L’immagine infatti nasconde altro, più di quanto si possa vedere a occhio nudo. Alcuni utenti di Reddit hanno usato un editor XML che li ha portati a scoprire una frase codificata grazie al Cifrario di Cesare: “Can’t talk. They’re watching. Need my TT insurance renewed ASAP. Use the provided ID. Counting on you.“, che tradotta in italiano significa: “Non posso parlare. Mi osservano. Ho bisogno di rinnovare la mia assicurazione TT immediatamente. Usa l’ID che ti ho dato. Conto su di te.

Non è finita qui, perché i misteri su Cyberpunk 2077 continuano. Gli utenti hanno indagato anche sui TT, il cosiddetto Trauma Team formato da paramedici e mercenari che aiutano persone ricche grazie ad alcuni tipi di assicurazioni. Bene, è stato scoperto il sito ufficiale dei TT con tanto di servizi, come si può vedere dalle immagini. Un altro tassello nel complesso mondo di Cyberpunk 2077. Consigliamo l’iscrizione a questa community.