Anticipazioni patch 5.30 di Fortnite: arriva la Fenditura Portatile, a cosa serve

Sì, è una sorta di "teletrasportatore" portatile.

Fortnite

INTERAZIONI: 55

Fortnite si sta muovendo. Dopo i misteri scoperti questa settimana, come il portale a Tomato Town, siamo in grado di fornirvi alcune anticipazioni di ciò che arriverà domani, 23 agosto, con l’attesa patch 5.30. Il riferimento è spuntato proprio nell’ultimo update dello shop del gioco di Epic Games.

Si chiama Rift-to-go, tradotto in italiano Fenditura Portatile, che introdurrà sicuramente importanti novità a livello tattico per tutti i giocatori di Fortnite. A svelare l’utilità di questo nuovo oggetto ci pensa proprio la descrizione ufficiale, riportata da Fortnite Intel. Si tratta infatti di un “teletrasportatore”, una specie di portale portatile in grado di portare il giocatore sopra la zona in cui si trova. Si potrà quindi planare per fuggire oppure verso un nemico per coglierlo di sorpresa con un assalto.

Un oggetto davvero particolare, vedremo come Epic ne bilancerà l’uso, perché a pensarci potrebbe essere molto utilizzato per sfuggire da kill imminenti. Potrebbe avere infatti importantissimi effetti sul gameplay, così come lo ebbero i missili guidati. L’arrivo della Fenditura Portatile potrebbe coincidere comunque con la sparizione delle fenditure nel cielo.

Si tratta di un evento atteso per il 21 agosto ma poi posticipato al 24, quando usciranno anche le Sfide della Settimana 7.

Quando arriverà la Stagione 6 di Fortnite?

Alla sesta stagione manca ancora un mese almeno. Dal menu in-game si può osservare il countdown che conta i giorni fino alla fine della Stagione 5. Indica che la Stagione 5 finirà lunedì 24 settembre 2018, quindi teoricamente la Stagione 6 inizierà il giorno dopo.

Con la cometa alla fine della stagione 3 e il lancio del missile per la 4, in Fortnite si sono susseguiti eventi epocali che hanno cambiato la mappa. Ciò accadrà di sicuro anche verso la fine di settembre, con cambiamenti che vedremo a poco a poco anche durante il corso delle prossime settimane. Non resta che attendere per scoprire cosa ci riserverà Epic per il prossimo futuro.