The Walking Dead 9 rivelerà la verità su Rick tra 50 giorni? Il leader grande assente della seconda parte di stagione

Rick Grimes è destinato ad uscire di scena e non essere presente nella seconda parte di The Walking Dead 9?

the walking dead 9

INTERAZIONI: 7

The Walking Dead 9 si avvicina e con essa anche la verità su Rick Grimes e la sua uscita di scena. Il conto alla rovescia è già iniziato e tra 50 giorni i fan saranno alle prese con la première di stagione che finalmente mostrerà la nuova vita dei sopravvissuti un paio di anni dopo il finale dell’ottava stagione.

Il nocciolo della questione rimane ancora l’uscita di scena di Rick. Sono molti quelli che pensano alla sua morte mentre altri alla sua partenza con la promessa di un sicuro ritorno, ma dove dovrebbe andare lo sceriffo senza Michonne e la sua bambina? Perché dovrebbe lasciare il suo popolo?

Le bocche di tutti sono ancora cucite su quali saranno le cause della sua uscita di scena ma lo stesso Andrew Lincoln ha voluto precisare che potrebbe tornare e non si tratta di un addio. Secondo gli ultimi rumors, invece, sembra che una volta che il personaggio se ne sarà andato, se ne sarà andato, almeno per la durata della stagione.

Secondo Charlie Adlard, editore del fumetto Skybound, la presenza di Rick nella seconda parte di stagione è “improbabile” ma non è “impossibile”: “Mai dire mai! Flashback, salti temporali, sogni – forse hanno filmato alcune scene della seconda metà presto. Lo scopriremo presto“.

La partenza di Rick e Maggie lascerà un enorme vuoto in The Walking Dead che, a quanto pare, toccherà a Daryl e Carol riempire. Sullo sfondo rimane la questione di Michonne. La carriera cinematografica di Danai Gurira sta decollando e questo potrebbe portarla a dire addio alla serie per dedicarsi ad altro, ma cosa succederà fino a quel punto? Rimarrà con il gruppo al posto di Rick?

The Walking Dead torna per la sua nona stagione il 7 ottobre prossimo negli Usa e l’8 ottobre in Italia, su Fox di Sky, e sarà allora che riusciremo ad avere le prime risposte a tutte queste domande.