Quando e dove verranno presentati Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: i dettagli

Primi dettagli sulla presentazione della coppia composta da Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro


INTERAZIONI: 41

Volevate sapere quando sarebbero stati presentati Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro? I due dispositivi dovrebbero (almeno stando alle ultime voci trapelate) essere dati in pasto al pubblico il prossimo 16 ottobre in quel di Londra, e quindi distare 2 mesi esatti dal periodo attuale. Diverso il discorso relativo al Mate 20 Lite, che potrebbe essere svelato anche prima.

Dei top di gamma di cui sopra va detto, come vi abbiamo qui raccontato, avranno di certo il notch a solcare la parte alta dei relativi display (senza aggiustamenti rispetto alla tacca cui siamo abituati attualmente) e saranno alimentati dal nuovo processore Kirin 980 (il primo al mondo ad essere realizzato attraverso il processo produttivo a 7nm implementato da TSMC), a sua volta presentato a margine dell’IFA 2018 di Berlino. Il SoC promette rese prestazionali superiore ed un impatto energetico decisamente minore rispetto agli standard raggiunti dai chipset realizzati a 10nm (20% di potenza in più, 40% di energia in meno).

Proprio ieri avevamo raccolto per voi gli ultimi dettagli relativi alla scheda tecnica di Huawei Mate 20 Pro, che dovrebbe adottare uno schermo AMOLED da 6.3 pollici con risoluzione 2K, una RAM da 6 o 8GB, una memoria interna da 128 o 256GB ed una tripla fotocamera posteriore, realizzata in collaborazione con Leica (40MP). Il sistema operativo di riferimento dovrebbe essere Android Pie 9.0, personalizzata con EMUI 9.

Adesso che si conosce anche l’eventuale data di presentazione della coppia composta da Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro (in attesa che venga confermata dal colosso cinese), non ci resta che armarci della dovuta pazienza ed aspettare il 16 ottobre, giornata che sappiamo sarà dedicata, con ogni probabilità, al lancio di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro (servirà meno tempo per gustare il Mate 20 Lite, altro prodotto che vi consigliamo di tenere bene sott’occhio).