Consigliatissimo l’aggiornamento Asus ZenFone 3 per la batteria: cosa cambia con firmware 72

Rilascio in pieno agosto, dovrebbe migliorare anche la batteria dello smartphone

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 74

Gran sorpresa di Ferragosto con l’aggiornamento Asus ZenFone 3 di queste ore, valido per ben due modelli della generazione di smartphone non certo più di primo pelo. Ci riferiamo all’update 72 disponibile sia per la variante ZE520KL che ZE552KL. Quali sono le novità messe a punto dagli sviluppatori?

La versione esatta del firmware nuovo di zecca è la 15.0410.1807.72 che introduce intanto l’aggiornamento Asus ZenFone 3 di luglio.  Si tratta della patch di sicurezza contro le vulnerabilità più recente del produttore con i fix proposti a monte da Mountain View, in mancanza naturalmente di quella di agosto. Le novità non finiscono qui tuttavia e riguardano anche la batteria dei dispositivo, vediamo in che modo.

Come specificato nelle note degli sviluppatori, ecco che l’ultimo aggiornamento Asus ZenFone 3 dovrebbe avere degli effetti benefici sulla batteria. Ad onor del vero gli esperti parlano di un miglioramento della “protezione” della componente, non specificando altri dettagli ma l’intervento potrebbe anche far bene all’autonomia del device, aumentando le ore di schermo acceso e quelle del device in stand-by.

La data di rilascio esatta dell’attuale aggiornamento Asus ZenFone 3 è quella di ieri 14 agosto. Il roll-out del firmware è dunque partito già da qualche ora e non dovrebbe tardare su tutti i modelli dei due esemplari segnalati. Indicativamente dunque tra oggi o al massimo domani, molti possessori italiani dei due dispositivi dovrebbero riceverne la relativa notifica via OTA per poi procedere alla relativa installazione.

I primi feedback post rilascio del presente aggiornamento per quanto ancora non copiosi sembrerebbero essere positivi. Per quanto per l’analisi dei benefici effetti sulla batteria dovremo ancora attendere e non poco, ecco che il firmware dopo la sua installazione non mostra alcun particolare bug o problema di rilievo. Non mancheremo di riportare ai nostri lettori tutti i riscontri successivi  all’upgrade nei prossimi giorni, quando il pacchetto sarà sufficientemente diffuso.