Irama perde la vetta della classifica Fimi a favore di Travis Scott; Giusy Ferreri vince ancora tra i singoli

Alla decima settimana, Plume scala al secondo posto.

Plume di Irama

INTERAZIONI: 7

Dopo 9 settimane alla posizione numero 1, Irama perde la vetta della classifica Fimi e scala al secondo posto. Plume, il suo album rilasciato lo scorso 1° giugno con Warner Music, ha debutto al primo posto in classifica e lì è rimasto fino alla scorsa settimana.

Nella nuova classifica Fimi degli album più venduti in Italia, Irama occupa il secondo posto. La decima settimana consecutiva in classifica vede Plume scendere dalla medaglia d’oro a quella d’argento a favore di Travis Scott.

Con l’album Astroworld, Travis Scott debutta alla posizione numero 1. L’album rilasciato con Sony Music è il più venduto del momento in Italia e nella settimana compresa tra il 3 e il 9 agosto conquista il primo posto in classifica.

Irama perde la vetta della classifica Fimi ma conserva un eccellente secondo posto. Terzo posto in classifica per l’album Scorpion di Drake e quarto per Capo Plaza con 20. 

Alla posizione numero 5 c’è Notti brave di Carl Brave, sesto posto per Davide di Gemitaiz e settimo per Rockstar di Sfera Ebbasta. Ottavo posto per l’album Peter Pan di Ultimo; nono in classifica Calcutta con Evergreen. 

Chiude la top 10 XXXTentacionXX ?. Laura Pausini con Fatti sentire è un passo fuori dalla top ten e occupa la posizione numero 11 nella sua settimana numero 21.

Non abbiamo armi di Ermal Meta è alla posizione numero 16 dopo 26 settimane di permanenza. Fronte Amici di Maria De Filippi, dopo il secondo posto di Irama, Dejavu di Biondo precipita alla posizione numero 63, Einar alla posizione numero 99.

Tra i singoli è ancora primo Amore e Capoeira di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri. Secondo posto per Baby K con Da zero a cento, Irama è terzo con Nera. Quarto posto per Felicità Put**na dei Tehgiornalisti, quinto per In my feelings di Drake. Rovazzi è in top 10 con Faccio quello che voglio e occupa la posizione numero 8; posizione numero 10 per Italiana di Fedez e J-Ax.