In Grey’s Anatomy 15 una nuova storia per Meredith? La ABC rispetta i desideri di Ellen Pompeo

Grey's Anatomy 15 sarà la stagione dell'amore ma a quanto pare non per tutti i personaggi: la ABC chiarisce la posizione di Ellen Pompeo su Meredith.

grey's anatomy 14 su Fox Life

INTERAZIONI: 13

La stagione dell’amore coinvolgerà tutti i personaggi di Grey’s Anatomy 15? Secondo il network ABC, qualcuno resterà ne fuori. Il presidente del canale americano, Channing Dungey, ha chiarito, una volta per tutte, la ferma posizione di Ellen Pompeo nei riguardi della sua protagonista. Meredith resterà ancora single, almeno per il momento. Durante il Television Critics Assoc. summer press tour, Dungey ha svelato a TV Line:

“Meredith avrà un nuovo percorso che è più focalizzato su chi è lei come mamma single e come chirurgo. Inclusa la sua “emozionante” indagine nella condizione medica vicina alla storia della sua famiglia.” Il presidente ha fatto poi eco alle parole di Ellen Pompeo: “Lei ha parlato chiaramente, non vuole che tutte le avventure di Meredith siano esclusivamente romantiche.”

Come riporta TV Line, Dungey si sta chiaramente riferendo all’intervista della star di Grey’s Anatomy, uscita lo scorso gennaio, in cui si lamentava con la ABC per aver voluto Meredith subito con un altro uomo (ovvero Nathan Riggs, interpretato da Martin Henderson) dopo la morte di Derek (Patrick Dempsey). Ellen Pompeo ricorda così la notizia:

“Ero in vacanza in Sicilia e mi hanno chiamata, dicendomi, ‘Cosa ne pensi di questo tizio?’ E hanno mandato delle foto. Io ho risposto, ‘Ma voi siete pazzi? Perché dovete rimpiazzare questa persona?’ Non riuscivo a credere a come lo studio si fosse mosso così in fretta, sentendo come il dovere di piazzarci dentro un pene.”

Dungey, però, non ha completamente escluso un nuovo amore per Meredith in Grey’s Anatomy 15: “Non dico di no. Credo che, prima o poi, ci arriveremo. Dico solo che lei è in un percorso che riguarda molto la sua evoluzione come dottore e come genitore. Ci sono stati molti appuntamenti e penso che Ellen (così come noi) è entusiasta all’idea di esplorare alcuni aspetti diversi del suo personaggio.”

In molti si chiedono, a questo punto, come mai Grey’s Anatomy 15 non voglia esplorare la chimica tra la Pompeo e la sua guest star, Scott Speedman, apparso in un episodio della quattordicesima stagione. Per la Dungey, tutto dipende da Shonda Rhimes e Krista Vernoff: “Non conosco i pro e i contro della situazione, ma concordo. Quel rapporto è stato divertente. Ma, alla fine, abbiamo deciso di non portarlo avanti.”

Insomma, al momento Meredith non avrà un uomo. Chissà se la Rhimes e la Vernoff ascolteranno il volere dei fan e riporteranno Scott Speedman?