Gioie e dolori con Shameless 9: la stagione più lunga di sempre sarà divisa in due parti?

Shameless 9 porta con sé l'episodio numero 100, una stagione estesa e una brutta notizia per i fan, tutte le novità sui Gallagher


INTERAZIONI: 7

Gioe e dolori con Shameless 9 e la famiglia Gallagher che proprio in questi giorni è a lavoro per una nuova stagione che vedremo il mese prossimo, tra poco più di un mese. L’esordio dei nuovi episodi della serie è fissato per il prossimo 9 settembre e i fan non stanno più nella pelle non solo al pensiero di assistere ad una nuova stagione ma anche, come annunciato, ai due episodi in più che rendono Shameless 9 unica nel suo “genere“.

La nona stagione dello show sarà la più lunga di sempre e non solo visto che questo porterà ad un cambio della programmazione rispetto alle precedenti. Proprio Showtime ieri ha confermato che Shameless 9 sarà composta da 14 episodi, due in più rispetto ai soliti 12 dello show, ma che sarà divisa in due parti con una metà in onda proprio in autunno a partire dal 9 settembre e l’altra in inverno a partire dal 20 gennaio.

La prossima stagione non sarà ricordata solo per il numero di episodi e per la divisione in due parti ma anche perché la prossima stagione includerà il 100 ° episodio dello show. Nei giorni scorsi la stessa rete ha divulgato il comunicato che spiega i dettagli della nuova stagione tra fervore politico, parità di diritti e la voglia di cambiare vita con un grande salto. Cosa ne sarà dei Gallagher alla fine?

“Il fervore politico colpisce il South Side e i Gallagher che decidono di prendere la giustizia nelle loro mani. Frank (William H. Macy) vede opportunità finanziarie nella campagna elettorale e decide di dare voce al sovrintendente lavoratore del South Side. Fiona (Emmy Rossum) cerca di consolidare il suo successo con il suo condominio e accetta una scommessa costosa nella speranza di catapultarsi nella parte superiore. Lip (Jeremy Allen White) si distrae dalle sfide della sobrietà accogliendo la nipote di Eddie, Xan (Amirah Johnson) mentre Ian (Cameron Monaghan) affronta le conseguenze dei suoi crimini quando il movimento Gay Jesus prende una svolta distruttiva. Debbie (Emma Kenney) lotta per la parità di retribuzione e lotta contro le molestie in cantiere e i suoi sforzi la portano a una svolta inaspettata. Carl (Ethan Cutkosky) pone gli occhi su West Point e si prepara alla vita dei cadetti.