Il cast di Shadowhunters termina le riprese della serie e ringrazia i fan, da Katherine McNamara a Matthew Daddario

Il cast di Shadowhunters ha terminato le riprese della serie e ha poi ringraziato i fan per l'amore e il supporto dato in questi tre anni.


INTERAZIONI: 7

Le riprese di Shadowhunters si sono ufficialmente concluse. I restanti episodi della terza e ultima stagione andranno in onda nel corso del 2019, e culmineranno con un doppio finale dalla durata di due ore. Freeform ha cancellato la serie tratta dalla saga letteraria di Cassandra Clare lo scorso giugno. In seguito alla decisione di non rinnovare lo show per una quarta stagione, i fan si sono riversati in rete portando avanti la campagna #SaveShadowhunters.

Nonostante le enormi richieste di salvare la serie, Netflix ha dichiarato di ricevere milioni di email ogni giorno ma di non essere, almeno per il momento, intenzionata ad acquistare Shadowhunters. La piattaforma di streaming sembrava l’unica in grado di ospitare la storia fantasy, dato che si occupa di distribuirla nel resto del mondo.

In occasione della fine della riprese, il cast di Shadowhunters ha voluto rendere omaggio alla serie e ringraziare i fan per l’amore e il supporto dato in questi ultimi tre anni. La prima è stata Katherine McNamara, che su Instagram si è detta onorata per aver interpretato Clary Fray:

“Shadowhunters è stato una benedizione angelica. Clary mi ha insegnato molto più di quanto possa esprimere. Lei è forte, coraggiosa, compassionevole, tosta e complicata. Amo ogni sua imperfezione. Sarà sempre parte di me.” Rivolgendosi ai fan ha poi continuato: “La storia non finisce qui. Vive e continua in tutti noi, se portiamo avanti l’eredità di Shadowhunters come un gruppo di persone che sostiene l’accettazione, l’amore e l’unità. Addio miei angeli.”

Alle belle parole di McNamara sono seguite quelle di Alberto Rosende, interprete del vampiro Simon Lewis. L’attore ha scritto su Instagram: “Abbiamo creato un mondo meraviglioso pieno di bellezza e amore. Abbiamo combattuto insieme, abbiamo pianto e, cosa importante, abbiamo amato. Le mie speranze sono alte e guardano all’eredità di Shadowhunters.”

Emeraude Toubia, che interpreta Isabelle Lightwood, ha deciso di postare un video in cui il cast e la troupe festeggiano la fine della riprese. Dominic Sherwood (Jace) si è focalizzato sul progetto portato avanti dai fan, Trevor Project, che con le donazioni ha raccolto più di 18mila dollari in un solo mese. Infine, Harry Shum Jr e Matthew Daddario, gli amati Magnus e Alec, hanno unito le forze per una breve clip in cui ringraziano i fan per questi “fantastici tre anni”.

https://twitter.com/DomSherwood1/status/1024721506838835200