Cast e personaggi di APB, su Rai4 l’innovativa serie sul genio miliardario Gideon Reeves

Il cast e personaggi di APB, la nuova serie in onda su Rai4 che racconta le vicende di un immaginario genio e miliardario che mette a disposizione le sue risorse tecnologiche per la polizia di Chicago.


INTERAZIONI: 7

Continua l’appuntamento con il cast e personaggi di APB (sottolineato in Italia con “A tutte le unità”). La serie è andata in onda per una sola stagione lo scorso anno negli Stati Uniti, e nel nostro Paese è stata trasmessa su Fox dal 28 marzo al 13 giugno 2017. In chiaro, APB è arrivata su Rai4 dal 28 luglio 2018.

APB, acronimo per “all points bulletin”, si ispira a un vero articolo apparso sul New York Times Magazine, e racconta la vita di un immaginario ingegnere miliardario, Gideon Reeves. Quando perde il suo migliore amico in un tentativo di rapina fallito, e l’assassinio resta libero, l’uomo chiede giustizia rivolgendosi ai poliziotti del Tredicesimo distretto del Chicago Police Department. Quando scopre che vi è una dilagante corruzione, aggravata dalla mancanza di fondi, Gideon decide di investire milioni di dollari per farlo ripartire. In questo modo rende il distretto una specie di polizia privata, ovvero migliore e più tecnologicamente avanzata di qualsiasi altra divisione.

Nel cast e personaggi di APB, Justin Kirk interpreta il protagonista Gideon Reeves; è una sorta di Tony Stark televisivo, fondatore di una compagnia multimiliardaria, la Reeves Industries e ingegnere geniale. Natalie Martinez ricorpre il ruolo della Detective Theresa Murphy del Tredicesimo Distretto. Caitlin Stasey nel ruolo di Ada Hamilton, ex hacker e capo della Reeves Industries. Taylor Handley è l’ufficiale di polizia Nicholas Brandt, appartenente anche lui al Tredicesimo Distretto, dove fa coppia con Tasha Goss. Daniel MacPherson interpreta Scott Murphy, a capo della task force maggiore, ed è inoltre l’ex marito di Theresa Murphy. Ernie Hudson veste i panni del Segente/Capitano di Polizia Ned Conrad. Infine, Tamberla Perry interpreta la poliziotta Tasha Goss, nonché partner di Nicholas Brandt.

La prima stagione della serie fantascientifica è composta da dodici episodi. L’appuntamento col cast e personaggi di APB è per ogni sabato sera, alle 21:15, su Rai4.