Stop ai concerti di Al Bano per un problema alle corde vocali: annunciata la pausa dal tour

Si fermano i concerti di Al Bano per un problema alle corde vocali: ecco quali sono le sue condizioni attuali.

concerti di al bano

INTERAZIONI: 13

I concerti di Al Bano sono costretti a un brusco stop. Come dichiarato dall’artista di Cellino San Marco, il 2019 sarà un anno all’insegna del riposo e tutto da dedicare alla propria salute per un delicato intervento alle corde vocali.

Nelle sue intenzioni, non ci sarebbe quindi quella di fermarsi, ma di continuare a cantare solo dopo la completa ripresa dall’intervento ritenuto necessario dopo questi anni di sforzi.

Le dichiarazioni rese a La Gazzetta del Mezzogiorno parlano di un edema alla corda vocale destra, per la quale è stato richiesto un intervento che l’artista ha simpaticamente chiamato “revisione”. L’artista ha quindi deciso di prendersi tutto il tempo necessario per il ritorno sulle scene, con uno stop che riguarda unicamente la convalescenza post operazione.

Il 26 luglio scorso, Al Bano e Romina avrebbero dovuto tenere un concerto a Rimini, che però è stato annullato per problemi organizzativi. In quell’occasione, l’artista aveva gridato alla truffa per il mancato pagamento delle maestranze. La vicenda potrebbe risolversi unicamente con l’intervento del Tribunale.

In questi mesi, Carrisi è stato anche protagonista dell’ultima edizione di The Voice of Italy, nella quale ha partecipato nelle vesti di giudice. Arrivato in finale con Maryam Tancredi, Al Bano è riuscito a trionfare su tutti portando la sua concorrente alla vittoria. In quello che sembrava l’anno del suo ritiro, l’artista ha invece deciso di rettificare con uno stop solo temporaneo per sottoporsi all’intervento alle corde vocali, al quale si sottoporrà nel 2019.

La coppia artistica formata da Al Bano e Romina Power è tornata a balzare agli onori della cronaca per il caso Ylenia, la loro primogenita, che sarebbe stato riaperto a quasi 25 anni dalla scomparsa. Stando alle dichiarazioni di un poliziotto, la Carrisi sarebbe ancora viva. Da decidere e definire l’autenticità di quanto affermato, dal momento che Al Bano ha sempre rifiutato ogni tipo di speculazione sulla scomparsa di sua figlia che ha voluto dichiarare morta nel 2014.