Anteprima assoluta per i Samsung Galaxy sull’aggiornamento di agosto: alcune tracce online

Giungono direttamente dalla Germania alcune informazioni riguardanti il pacchetto software del nuovo mese

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 12

Inizio d’agosto caratterizzato da una sorta di paradosso per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy di ultima generazione, soprattutto nel caso dei vari Galaxy S9 e S8 che per forza di cose possono godere di una corsia preferenziale per quanto concerne la questione degli aggiornamenti software. Nonostante solo oggi siano giunte le segnalazioni da parte del pubblico S8 in Italia a proposito della patch di luglio, mentre con l’S9 siamo ancora fermi alle indiscrezioni di fine mese (qui alcuni dettagli in merito), pare siano già maturi i tempi per il pacchetto software di agosto.

A differenza di quanto avviene ogni mese, infatti, abbiamo delle anticipazioni ancor prima della pubblicazione del solito obiettivo da parte del colosso coreano. In particolare, con grande sorpresa di utenti e addetti ai lavori, oggi 3 agosto viene segnalata la distribuzione della patch in questione a bordo dei Samsung Galaxy S9, S9 Plus, S8 e S8 Plus per i modelli tedeschi no brand. Una vera e propria anomalia rispetto allo schema dell’azienda asiatica.

Quali novità dobbiamo aspettarci dal pacchetto software? Le prime informazioni trapelate proprio in queste loro non lasciano troppo spazio all’immaginazione. Considerando anche la velocità con cui la patch è stata sfornata e concepita, è altamente probabile che non si vada oltre l’intervento sul fronte sicurezza. Insomma, difficilmente toccheremo con mano nuove funzioni, indipendentemente dal fatto che siate in possesso di un Samsung Galaxy S9, S8 o S7.

Avete riscontrato problemi specifici coi suddetti device? Ritenete che debba esserci un bugfix per questi Samsung Galaxy? Commentate pure il nostro articolo di oggi, dopo l’apparizione in Germania del firmware XXU3CRGH per i Samsung Galaxy S8 e XXU2BRGA per chi invece ha deciso di puntare direttamente sui più recenti S9. A maggior ragione dopo le news odierne.