Interrotta la collaborazione tra Fedez e J-Ax, Newtopia si spacca continuando a lavorare con Federico Lucia

Stop alla collaborazione tra Fedez e J-Ax, Newtopia annuncia le nuove intenzioni.

collaborazione tra fedez e j-ax

INTERAZIONI: 11

Stop alla collaborazione tra J-Ax e Fedez con la spaccatura di Newtopia. Secondo quanto riporta la pagina ufficiale dell’etichetta discografica che hanno fondato insieme, la società sarebbe pronta a seguire il percorso artistico di Federico Lucia, ora che entrambi hanno deciso di tornare alle loro carriere da solisti.

L’interruzione della collaborazione tra i due artisti era già stata annunciata qualche tempo fa e ben prima del concerto allo Stadio San Siro con il quale hanno concluso l’avventura a due voci che hanno condotto con grande successo a partire dal 2016 con il rilascio di Vorrei ma non posto, singolo con il quale hanno dato avvio al progetto a due voci coronato poi con l’arrivo di Comunisti col Rolex.

Fedez e J-Ax, dopo 5 anni di collaborazione artistica ed imprenditoriale, annunciano di aver deciso di voler tornare alle loro carriere soliste. Dopo aver battuto ogni record di vendite, certificazioni e sold out nei live che li hanno visti protagonisti, da oggi in poi saranno impegnati nei loro progetti singoli. Entrambi gli artisti stanno già lavorando sui loro nuovi rispettivi dischi e, mentre J-Ax celebrerà i suoi 25 anni di carriera, Fedez tornerà al banco di XFactor, per la sua quinta stagione da giudice. L’agenzia Newtopia, in base agli accordi raggiunti dai due artisti, proseguirà il suo percorso con Fedez.

Queste le parole spese da Newtopia per annunciare che il percorso artistico da seguire è quello di Fedez, che ha già annunciato l’uscita del nuovo disco da solista che avrebbe già finito di registrare. Per J-Ax, si aprono invece i festeggiamenti per i 25 anni di carriera con la prima data del tour già sold out. Alessandro Aleotti sta inoltre preparando un disco da solista che rilascerà nei prossimi mesi. Tra i partecipanti potrebbe esservi anche Riki, che J-Ax ha ritrovato sul palco dell’ultima edizione di The Voice of Italy nel quale è stato giudice.