Arrivo CPU Turbo da Honor e Huawei: differenze con GPU Turbo e possibili modelli compatibili

Chi può aspettarsi questo plus appena presentato dal produttore asiatico? Analizziamo le prime notizie in merito

CPU Turbo

INTERAZIONI: 13

Sta per arrivare sul mercato un nuovo progetto firmato Huawei ed Honor, vale a dire CPU Turbo. Se ne parla da poche ore a questa parte, considerando il fatto che le prime menzioni in questo senso sono giunte a margine della presentazione ufficiale del nuovo Honor 10 Note. Considerando il fatto che a giugno ci siamo soffermati a più riprese se GPU Turbo, è normale che oggi 1 agosto tantissimi utenti in giro per il mondo si stiano chiedendo quali siano le principali differenze tra questi due programmi.

Cosa cambia realmente con questo passaggio? Con GPU Turbo ci siamo imbattuti in un progetto concepito per migliorare le prestazioni degli smartphone Huawei ed Honor in senso assoluto, puntando anche su una maggiore efficienza energetica, mentre le cose sono un po’ più specifiche con CPU Turbo. In questo caso, infatti, la scelta è di concentrarsi in modo esclusivo sul gaming, anche se al momento non abbiamo ulteriori informazioni in merito.

Dal modo in cui si è parlato di CPU Turbo, insieme a Honor 10 Lite, si presume che per il suo esordio ufficiale sul mercato non si debba attendere più di tanto. L’ipotesi più accreditata, almeno per ora, ci parla di un appuntamento fissato entro e non oltre la fine del 2018. Ne sapremo di più  a breve in tal senso.

Quanto alla questione compatibilità per CPU Turbo, al momento non abbiamo informazioni ufficiali. Probabile che Huawei ed Honor si sbilancino nei prossimi giorni sotto questo punto di vista, ma ad oggi qualche previsione è possibile farla. Dalle prime notizie emerse sul progetto, non dovrebbero esserci troppe differenze rispetto a GPU Turbo dal punto di vista hardware e software, ragion per cui vi rimando al nostro approfondimento in cui elencammo i device al momento inclusi nella lista del programma presentato poco più di un mese fa.