Prima foto e specifiche di Huawei Mate 20 Pro: come potrebbe essere

Primo antipasto sul conto di Huawei Mate 20 Pro: trapela la prima foto dal vivo e qualche specifica hardware


INTERAZIONI: 7

Immagino non siano pochi quelli ad attendere notizie sul prossimo Huawei Mate 20 Pro: il dispositivo, insieme alla sua variante economico Lite ed alla versione standard Mate 20, potrebbe essere presentato nel mese di ottobre, come di consuetudine del produttore. Come potrebbe configurarsi il telefono? Una prima immagine ne è già stata diffusa in rete: la cosa che più di tutte cattura l’attenzione degli osservatori è il display, che occupa quasi tutta la superficie frontale, con cornici molto sottili lungo il versante superiore, inferiore, e sui laterali (l’immagine non ci permette di giungere ad altre conclusioni, gli spunti visibili sono veramente pochi).

Da quel che abbiamo avuto modo di intuire, Huawei Mate 20 Pro monterà il nuovissimo chipset Kirin 980 (il processore non è stato ancora presentato), e supporterà la tecnologia GPU Turbo. Non mancherà sul retro una tripla fotocamera posteriore, lo stesso sistema che abbiamo già apprezzato a bordo del P20 Pro. Anche la batteria di Huawei Mate 20 Pro offrirà una capacità di un certo livello (di cui non si conosce ancora l’esatta entità), in abbinamento ad un sistema di ricarica rapida in grado perfino di toccare i 40W (almeno stando alle ultime indiscrezioni raccolte).

Il prezzo di vendita partirà dai 630 euro (al cambio attuale rispetto alla moneta locale), importo che comunque subirà qualche ritocco verso l’alto nella conversione in euro (per non parlare poi del cartellino italiano, solitamente maggiorato rispetto alle controparti europee degli altri Paesi). Ne vedremo delle belle, possiamo assicurarvelo, anche perché questo Huawei Mate 20 Pro, non so a voi, ma a me già stuzzica un bel po’ la fantasia (così come anche i modelli Lite e Pro della stessa linea, sperando possano mantenersi il più economici possibili). Voi che idea vi siete fatti? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.