Grosse novità per gli Asus ZenFone: dal 31 luglio corposo aggiornamento per ASUS Gallery

Primi riscontri dal pubblico che ha avuto modo di testare il nuovo rilascio in Italia in queste ore

Asus ZenFone

INTERAZIONI: 92

Stanno venendo alla luce proprio in queste ore alcune novità che riguardano tutti gli utenti in possesso di un Asus ZenFone, considerando il fatto che oggi 31 luglio è stata segnalata la disponibilità di un nuovo aggiornamento concentrato su ASUS Gallery. La questione, in modo diverso, investe fondamentalmente diverse generazioni di device, anche se come potremo notare dall’approfondimento di oggi è escluso al momento l’Asus ZenFone 3 da un discorso sulla carta molto interessante.

Quali sono le novità specifiche emerse fino a questo momento per chi dispone di un Asus ZenFone? Si parla fondamentalmente di tag e varie cartelle “automatiche” che escono costantemente tra gli album, in riferimento ad esempio a contenuti come video, persone, scene, tag e luoghi. Occhio poi al riconoscimento delle foto attraverso l’intelligenza artificiale, fermo restando che quest’ultima ad oggi risulta non disponibile per lo Zenfone 3. Affinché questo step sia possibile, infatti, sarà necessario ottenere l’aggiornamento apposito per il device commercializzato due anni fa.

Molti possessori di Asus ZenFone 5 e 4, poi, ritengono che dopo il download dell’aggiornamento pensato per ASUS Gallery dovrebbe esserci anche un’opzione per tagliare i video, in modo tale che finalmente potrete selezionare la sequenza all’interno del filmato che vi interessa maggiormente. Insomma, una lunga serie di cambiamenti che, in misura diversa a seconda del device in vostro possesso, potrà incidere in modo diverso su come siete abituati ad utilizzare la galleria.

Per installare questo nuovo aggiornamento sul vostro Asus ZenFone non dovrete far altro che recarvi all’interno del Play Store, sempre che non vi sia già arrivata la notifica per procedere con il download. Avete individuato qualche novità extra rispetto a quanto riportato? Fateci sapere con l’esperienza che avete maturato sul campo oggi 31 luglio.