Aggiornamento XXU2ERG2 su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone: ok stanby cella, ma problemi chiamata?

Di nuovo in marcia i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone con l'aggiornamento XXU2ERG2: occhio ai problemi chiamata


INTERAZIONI: 44

Anche i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone ricevono il controverso aggiornamento di luglio, lo stesso rilasciato per gli esemplari no brand qualche giorno fa, con sigla XXU2ERG2. Un pacchetto contraddistinto dalla date build del 4 luglio, sempre basato su Android 8.0 Oreo ed integrante le patch di sicurezza aggiornate al medesimo mese (quelle di agosto sono prossime).

Se da un lato la release sembra aver corretto il bug relativo allo standby cella (un’anomalia che si riferisce all’indicatore, e non ad un valore effettivo di consumo, almeno a quanto dire dal produttore), potrebbe aver introdotto un nuovo problema, quello relativo alla brusca interruzione delle chiamate telefoniche. Almeno sui modelli no brand, accadono episodi alquanto strani: sebbene il segnale permanga stabile, diverse sono state le segnalazioni di quegli utenti che si sono visti sospendere il flusso comunicativo, per poi poterlo riprendere solo con una nuova chiamata all’interlocutore.

Un fastidio che è stato imputato all’aggiornamento di luglio (mancano ancora conferme da parte dell’azienda sudcoreana, che finora non è ancora intervenuta sull’argomento), e che potrebbe presentarsi anche sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone su cui verrà installato il pacchetto XXU2ERG2, che con la release rivolta ai no brand condivide tutto, anche la parte MODEM (XXU2ERG2), sempre il problema dell’interruzione delle chiamate dipenda poi effettivamente dall’ultimo pacchetto di luglio.

Nel caso, il produttore dovrebbe mettersi da subito al lavoro per una pronta correzione del disturbo, da integrare all’interno delle release di agosto. Non volevamo allarmarvi, ma prima che eseguiate l’aggiornamento XXU2ERG2 sui vostri Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone ci è sembrato doveroso avvisarvi, di modo sceglieste voi la cosa più opportuna da attuare. Dal canto nostro, ci premureremo di girarvi tutte le informazioni del caso, così che possiate decidere il da farsi in tutta serenità.